Convegno “Regole, mercato e responsabilità sociale” a Bertinoro il 27/5/2010

20/mag/2010 13.43.30 Sito-Perfetto.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Confartigianato di Forlì Cesena e il comune di Bertinoro propongono il convegno per favorire il dibattito sull'evoluzione del mercato e sulle ricadute per la collettività del mancato rispetto delle regole.

Il convegno “Regole, mercato e responsabilità sociale” si terrà a Bertinoro, il 27 maggio 2010, nella sede del Comune a Palazzo Ordelaffi, alle ore 21.00 e sarà introdotto da Nevio Zaccarelli (sindaco di Bertinoro).

Interverranno Stefano Rufilli e Stefano Bernacci (rispettivamente presidente e segretario provinciale di Federimpresa Confartigianato), il Prefettto di Forlì Cesena (Angelo Trovato), il Procuratore della Repubblica di Forlì (Fabio Di Vizio), Rosa Villecco Calipari (componente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati), Sabrina Giannini (giornalista della trasmissione RAI 3 “Report”) e don Giuseppe Tagariello (diocesi di Imola).

E’ necessaria una politica del territorio che favorisca uno sviluppo economico improntato su comportamenti etici e socialmente responsabili, in modo da evitare di disperdere il patrimonio di coesione sociale e benessere diffuso costruito in questi anni.

Il convegno vuole quindi contribuire a segnare le linee guida per la costruzione di un territorio competitivo, ma socialmente responsabile, fornendo spunti di riflessione finalizzati alla diffusione di un maggiore senso civico e della consapevolezza sui doveri sociali necessari perché il nostro modello si sviluppo ritrovi la centralità della persona, attraverso una riaffermazione del principio del rispetto della legalità a tutti i livelli, sia nel pubblico che nel privato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl