DISLESSIA, AL VIA I CAMPUS ESTIVI

DISLESSIA, AL VIA I CAMPUS ESTIVI Sono aperte le iscrizioni ai Campus @pprendo 2010, campus estivi di tipo residenziale organizzati dal Centro F.A.R.E. di Perugia (Centro Formazione Abilitazione Ricerca Educazione) e l'AID (Associazione Italiana Dislessia) sezione di Perugia e rivolti a ragazzi delle quinte classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado.

03/giu/2010 21.55.16 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

Sono aperte le iscrizioni ai Campus @pprendo 2010, campus estivi di tipo residenziale organizzati dal Centro F.A.R.E. di Perugia (Centro Formazione Abilitazione Ricerca Educazione) e l’AID (Associazione Italiana Dislessia) sezione di Perugia e rivolti a ragazzi delle quinte classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Due gli appuntamenti, entrambi a Villa “Le Masse” sulle colline di Passignano sul Trasimeno (Pg): dal 27 giugno al 3 luglio e dall'11 al 17 luglio.

I ragazzi avranno a disposizione un’aula di informatica attrezzata con connessione internet, software specifici per lo svolgimento delle attività e ampi spazi per il divertimento e il relax.

L’attività didattica e le ore di lezione-laboratorio (5/6 ore giornaliere) mirano alla realizzazione di prodotti multimediali, accompagnati da momenti di riflessione e confronto fra i ragazzi e gli adulti presenti. La giornata finale prevede un momento d’incontro con i genitori per discutere dell’esito del progetto.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, il modulo di consenso per la privacy e inviare la documentazione diagnostica completa. Entro tre giorni dalla ricezione di accettazione al campus l’adesione dovrà essere confermata versando la quota di partecipazione di 550 € (comprensiva di assicurazione, vitto e alloggio, attività didattiche e ricreative).

Moduli iscrizioni scaricabili dal sito: www.dislessia.it/campus2010

Info e iscrizioni: campus.umbria@dislessia.it - cell +39 335 7711118 – tel e fax 07544317

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrofare.it

Ufficio stampa Mg² comunicazione Perugia