ANTIPLAGIO denuncia: i maghi strumentalizzano il Papa!

Il monito di "Telefono antiplagio" che si occupa dei raggiri dei millantatori

07/apr/2005 04.39.32 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

GAZZETTINO (Veneto) del 6/4/05 - Nel mirino le Pagine "Utili" di Berlusconi
Il monito di "Telefono antiplagio" che si occupa dei raggiri dei millantatori
I maghi con la benedizione
Millantando di godere della benedizione o della protezione del Papa, il nutrito popolo dei maghi, di questi tempi, potrebbe tentare di allargare il business. Business, che come è noto, nel 98% dei casi si accumula "in nero", ovvero eludendo il Fisco. Ma come sottolinea l'associazione "Telefono antiplagio" (338.8385999) godono di una speciale immunità, poichè più che rispetto riverenziale incutono timore, e, pertanto, soltanto il 5% dei loro "clienti" li denuncia. L'associazione, che da anni si occupa dei raggiri messi in atto ai danni di tanti creduloni, in questi giorni di lutto per il Papa ha pubblicato sul suo sito tutte le frasi dette e scritte da Giovanni Paolo II contro i maghi e la magia. «Dalle quali - precisa Giovanni Panunzio, fondatore di Telefono antiplagio http://www.antiplagio.it - si capisce che non avrebbe mai dato la sua benedizione a un ciarlatano. Questi ultimi invece, che magari sono andati a Roma come privati cittadini ed hanno ottenuto la benedizione, oppure hanno acquistato la pergamena benedetta, che viene messa in vendita dal Vaticano, ne approfittano per far credere alla gente che sono stati benedetti in quanto maghi. C'è stato persino uno di questi che ha avuto coraggio di farsi la pubblicità sulle Pagini utili, vantando di essere stato benedetto dal Papa».
I maghi sono più numerosi di quanto non si creda, anche nella nostra regione, dove, secondo il rapporto 2004 di Telefono antiplagio sarebbero 300, dei quali 130 operanti in provincia di Trieste, 60 nel Pordenonese, 70 a Udine e dintorni e 40 nel Goriziano. A.S.