“Dico NO alla Droga”: dopo il record di 518 siringhe raccolte in occasione della “Giornata Internazionale contro la Droga e il Traffico Illecito” indetta dalle Nazioni Unite, altre oltre 300 siringhe trovate e raccolte

15/lug/2010 13.10.49 Gabriele Casella Contatta l'autore

Parma: volontari della campagna “Dico NO alla Droga, Dico Si alla Vita” nuovamente in campo contro la droga: facendo seguito all’uscita per la “Giornata Internazionale delle Nazioni Unite contro il Traffico Illecito e la Droga” indetta dalle Nazioni Unite il 26 giugno di ogni anno. Dopo le oltre 500 siringhe raccolte, ancora 300 siringhe raccolte e aree nuovamente bonificate.

I volontari della Chiesa di Scientology, in collaborazione con la “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, hanno nuovamente “perquisito” la città per continuare le azioni di prevenzione alla droga.

Oltre alle solite aree che ormai vengono costantemente monitorate dai volontari, Giuseppe Galuppini, portavoce dei volontari per Parma, ha voluto verificare alcune altre aree suggerite dai parmensi durante le ultime uscite di prevenzione. Ed ecco che presso il Ponte dei Carrettieri sono state raccolte 27 siringhe usate, all’isola felina 51, 35 al Ponte Italia e nel triste Ponte delle Nazioni ben 190!

Una giornata che, se da una parte fa nuovamente riflettere per l’alto numero di ritrovamenti, a distanza di pochi giorni dalle precedenti 500 siringhe raccolte, dall’altra mostra che la prevenzione e la cura per la propria città e la società in cui viviamo, è possibile con l’aiuto di tutti e che molti più di quelli che pensiamo, possono e vogliono aiutare.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, le parole di L. Ron Hubbard che guidano il lavoro dei volontari verso una società davvero libera dalla droga, sono diventate oggi un movimento popolare per liberare Parma dalla droga. Un altro passo di un cammino seppur ancora lungo.

Per maggiori informazioni: Galuppini Giuseppe3491534657.

Il materiale di prevenzione distribuito può essere scaricato gratuitamente da www.drugfreeworld.org