RIFIUTI: ROMA - AUBERT(FI): NEL XVII MUNICIPIO NESSUNA RISPOSTA DA AMA E VELTRONICOORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVIIIl Coordinatore - Luca AubertTEL.

02/mag/2005 15.50.11 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII
Il Coordinatore - Luca Aubert
TEL. 06 397 62 043 - 338 70 31 477

RIFIUTI: ROMA - AUBERT (FI): NEL XVII MUNICIPIO ANCORA NESSUNA
 RISPOSTA DA AMA E VELTRONI

Dopo oltre due mesi dalla manifestazione davanti la sede AMA del XVII Municipio in Via Tunisi 66 per protestare contro il degrado nel quartiere Prati nulla è cambiato e il Sindaco Veltroni e il Presidente dell'AMA Tabacchiera "non hanno battuto ciglio" - Luca Aubert, Coordinatore Forza Italia del XVII Municipio, impegnato in prima linea sul problema ribadisce ancora una volta come spesso il tanto declamato "decentramento amministrativo" resti solo un insieme di buone intenzioni, ma in pratica sia impossibile per le varie realta’ municipali u na concreta partecipazione, come il problema del decoro urbano dimostra, per la carenza di adeguati strumenti di intervento:il contratto di servizio prevede da parte dei Municipi l’espressione di mero parere e per giunta non vincolante e l’organismo di controllo sull’applicazione del contratto di servizio è privo dei rappresentanti dei Municipi e degli utenti, mentre incerto appare l’iter sanzionatorio che prevede il passaggio in Commissione di Controllo costituita da un numero paritetico di partecipanti del Comune di Roma e dell’ A.M.A. con un Presidente designato di comune accordo. E’ invece necessario impegnare i Municipi nel controllo del servizio ed eventualmente nel potere sanzionatorio nei confronti dell’A.M.A. in caso di disservizi reali e documentati. Per concludere Il Coordinatore Municipale di F.I. Luca Aubert invita i cittadini a non perdere la fiducia nelle istituzioni ed assicura, al di sopra di polemiche o strumentalizzazioni fuori posto, l’apporto del s uo partito e suo personale affinché tramite una partecipazione realmente democratica della gestione della cosa pubblica, si possa giungere ad un risultato reale per portare Roma ed in particolare il territorio di Roma XVII ad un livello veramente europeo di pulizia urbana e di decoro, cosa che è nell’interesse sia della stessa A.M.A. che dei cittadini che pero’ finora si vedono solo minacciare di aumento delle multe per chi getta i rifiuti fuori orario. "Emblematico è il caso del Mercato Trionfale dove agli esercenti ed ai cittadini viene imposto un disagio derivante dalla precarietà della sistemazione, dalla confusione e dalla sporcizia, che ho motivo di credere purtroppo  si protrarrà per lungo tempo.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Personalizza il tuo cellulare con un semplice sms, clicca qui