RIFIUTI: ROMA - AUBERT(FI): NEL XVII MUNICIPIO ANCORA NESSUNA RISPOSTA DA AMA E VELTRONI

02/mag/2005 16.01.41 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII
Il Coordinatore - Luca Aubert Tel. 06 397 62 .043 - 338 7031 477

COMUNICATO STAMPA

RIFIUTI: ROMA - AUBERT (FI): NEL XVII MUNICIPIO
ANCORA NESSUNA RISPOSTA DA AMA E VELTRONI

 

Dopo oltre due mesi dalla manifestazione davanti la sede AMA del XVII Municipio in Via Tunisi 66 per protestare contro il degrado nel quartiere Prati nulla è cambiato e il Sindaco Veltroni e il Presidente dell’AMA Tabacchiera "non hanno battuto ciglio". Da parte sua Luca Aubert, Coordinatore Forza Italia del XVII Municipio, impegnato in prima linea sul problema ribadisce ancora una volta come spesso il tanto declamato "decentramento amministrativo" resti solo un insieme di buone intenzioni, ma in pratica sia impossibile per le varie realta’ municipali una concreta partecipazione, come il problema del decoro urbano dimostra, per la carenza di adeguati strumenti di intervento: il contratto di servizio prevede da parte dei Municipi l’espressione di mero parere e per giunta non vincolante e l’organismo di controllo sull’applicazione del contratto di servizio è privo dei rappresentanti dei Municipi e degli utenti, mentre incerto appare l’iter sanzionatorio che prevede il passaggio in Commissione di Controllo costituita da un numero paritetico di partecipanti del Comune di Roma e dell’ A.M.A. con un Presidente designato di comune accordo.
E’ invece necessario impegnare i Municipi nel controllo del servizio ed eventualmente nel potere sanzionatorio nei confronti dell’A.M.A. in caso di disservizi reali e documentati.
Per finire Il Coordinatore Municipale di F.I. Luca Aubert invita i cittadini a non perdere la fiducia nelle istituzioni ed assicura, al di sopra di polemiche o strumentalizzazioni fuori posto, l’apporto del suo partito e suo personale affinché tramite una partecipazione realmente democratica della gestione della cosa pubblica, si possa giungere ad un risultato reale per portare Roma ed in particolare il territorio di Roma XVII ad un livello veramente europeo di pulizia urbana e di decoro, cosa che è nell’interesse sia della stessa A.M.A. che dei cittadini che pero’ finora si vedono solo minacciare di aumento delle multe per chi getta i rifiuti fuori orario. Emblematico è il caso del Mercato Trionfale dove agli esercenti ed ai cittadini viene imposto un disagio dovuto alla provvisorietà della sistemazione, all’incertezza, alla confusione e alla scarsa pulizia.


----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Web Marketing: impara tutti i segreti del Posizionamento sui Motori di Ricerca, Pubblicita' on-line, Email Marketing  - clicca qui
Clicca qui

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl