ANTIPLAGIO svela cerchio magico Carrefour

09/mag/2005 01.55.12 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

TELEFONO ANTIPLAGIO 338.8385999
Comunicato-stampa
Vi informiamo che, a seguito di una segnalazione pervenuta al nostro comitato di volontariato e dopo un accurato controllo, abbiamo appurato che il concorso CODICE MAGICO di Carrefour, in collaborazione con Mediaset, analogico e digitale terrestre, e Mediavideo, con un montepremi di oltre 3 milioni di euro, ha un tallone d'Achille che, a nostro avviso, ne mette in discussione la regolarita'.
Come e' noto, ogni 5 euro di spesa di PRODOTTI MAGICI, Carrefour consegna alla cassa un CERCHIO MAGICO, contenuto in un biglietto da strappare e posizionare sullo schermo tv, in corrispondenza di un cerchio rosso, per leggere in trasparenza se risulta vincente. In realta' abbiamo verificato che e' possibile conoscere il contenuto del CERCHIO MAGICO di un tagliando non vincente ancor prima dello strappo e senza appoggiarlo alla tv, nonostante la societa' organizzatrice sostenga categoricamente che sia riconoscibile solo se posizionato sullo schermo, dopo lo strappo, e non prima. Cio' permette alla stessa Carrefour ed ai suoi dipendenti di sapere in anticipo se il biglietto e' perdente o vincente.
  Inoltre, se compare la scritta NON HAI VINTO, come nei biglietti in nostro possesso, e' possibile riprovare, inviando il CODICE MAGICO (tramite sms) al 482009. Questa seconda operazione e' abbinata alla risposta automatica di un cosiddetto SUGGERIMENTO MAGICO dal costo di 0,50 euro, senza possibilita' di rifiuto. Ad esso va aggiunto, per i clienti Vodafone e Wind, il costo di un sms in base al piano tariffario. Non pensavamo che partecipare ad un concorso comportasse una spesa.
Vi invitiamo a confrontare due biglietti: uno aperto, con la scritta NON HAI VINTO, e uno ancora chiuso, dove la scritta NON HAI VINTO e' facilmente intuibile.
Ufficio Stampa Antiplagio 338.8385999
www.antiplagio.org - www.antiplagio.it