Miscellanea, sanità e non solo del 10 Maggio 2005

11/mag/2005 05.13.28 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli schiavi felici sono i nemici più agguerriti della libertà. - Marie von Ebner Eschenbach

 

Ci sono lustrascarpe così lustrascarpe che non alzano neanche la faccia per vedere a chi le lustrano -  Oscar Luigi Scalfaro

 

Talvolta mordono anche, ma in modo che più che ferire fanno il solletico. E non adulano mai tanto come quando vogliono far credere di non avere peli sulla lingua - Erasmo da Rotterdam, Elogio della Follia.

 

Andavamo negli uffici con l’assegno in mano - Silvio Berlusconi (da imprenditore, prima della discesa in campo !)

 

Se si ha una fonte unica, si ottiene un pensiero unico - Giovanni Sartori

 

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

 

Punto 31 - Le interviste di Sabelli Fioretti: Umberto Scapagnini, sindaco di Catania

… Qual è il problema di Catania? «Il problema di Catania è il traffico».

…«Mani Pulite ha fatto 700 morti».

Punto 33 - Le interviste di Sabelli Fioretti: Marco Travaglio

Tu sei uno di quelli che ritengono che c'è regime oggi in Italia? «Sì. È un regime nuovo, inedito, mediatico. Basato sulla ripetizione continua di balle a reti unificate, tutte o quasi nelle mani di Berlusconi».

Ma che regime è se fa uscire tranquillamente i tuoi libri? «È un rischio calcolato. Tutto purché non in televisione. Che qualche decina di migliaia di italiani leggano un mio libro non fa paura. Emilio Fede, con il tg più sfigato, raggiunge ogni sera il doppio dei lettori del quotidiano più letto».

Però l'informazione libera c'è. «C'è, ma bisogna andarla a cercare. Dalla tv non passa più nulla. Giornali liberi ce ne sono, ma quanti leggono in Italia? I nostri libri escono da un piccolo editore molto povero: non sono mica capolavori, ma vendono. La Mondadori pubblica i libri di D'Alema, non mi pare che la gente se li strappi di mano».

 

 

1

L’accusa: quote all’ex ministro in cambio di favori nelle vendite al Policlinico di Milano

«Sirchia era socio occulto di un fornitore»

2

Il riso fa buon sangue

3

Fecondazione assistita: la posizione dell’Ordine

4

Metodo Di Bella, Storace riapre il caso, ma allora perché non rimborsare anche i viaggi a Lourdes ? - Storace alla Bindi, tu non sarai più ministro

5

Terapia Di Bella - Oncologi, internisti e farmacologi, la Di Bella non funziona

6

Truffe sanitarie, proseguono le inchieste a Genova e Milano

7

Giungla di tariffe negli ospedali

8

Farmaci, uno su dieci è contraffatto

9

"Italia 7 Gold  legata a Mediaset" - Sorpresa dalle carte della bancarotta del sondaggista Crespi: una tv avrebbe pattuito l´appoggio a Berlusconi - Scambio tra fornitura di programmi e "linea politica favorevole alle nostre idee"

10

Si è costituito Impegno Democratico (I.DEM.), un gruppo politico che in ogni regione, nell’ambito del centrosinistra, è in grado di instaurare specifiche alleanze con i partiti anche attraverso l’accordo con associazioni locali.

11

Necessità di visita fiscale

12

Lombalgia cronica: efficace l'esercizio fisico

13

Giornalisti e Riforma del Codice Penale Militare

14

“Intoccabili, perché la mafia è al potere” il nuovo libro di Saverio Lodato e Marco Travaglio (Ed. Rizzoli-Bur, 10 euro). - “L’amico degli amici” per chi volesse approfondire il processo Dell’Utri

15

Mafia e Stato, dalla convivenza all’alleanza - Prefazione al libro di Lodato e Travaglio di Paolo Sylos Labini - ... Mafia vuol dire appalti, licenze edilizie, aree fabbricabili, sistemi di irrigazione, controllo dei mercati ortofrutticoli e sull’acqua, cioè sulla vita dei siciliani, e poi commercio di droga e altri affari sporchi, ma anche «puliti» come il Ponte sullo Stretto e la grande mangiatoia della sanità pubblica. … - Questo libro, perforando il sudario di un’informazione serva e di una disinformazione organizzata, ci aiuta a conoscere la verità.

16

Corte dei conti, allarme deficit "Un rischio il taglio delle tasse" - "Difficile restare sotto il 3,5%, rischiamo il 3,7" - Il presidente Staderini: siamo preoccupati, attenti ai contratti pubblici

17

Gli attacchi cardiaci sono spesso preceduti da periodi difficili, densi di eventi stressanti

Una ricerca dell’università di Bologna segnala che nell’anno precedente un infarto o un primo episodio di angina instabile sono particolarmente frequenti eventi negativi e stressanti, che pertanto potrebbero contribuire significativamente all’insorgenza della patologia cardiovascolare.

18

Il consenso informato deve essere reale

19

Ipertensione: la meditazione trascendentale migliora sopravvivenza nell'anziano

20

Salute e lavoro - Indisposto è l'insegnante - ...le malattie professionali si spostano ad ambiti insospettabili, come le corsie degli ospedali o le aule scolastiche. Il che non toglie che anche i tradizionali lavori pesanti non si siano poi così alleggeriti. E restano pesanti eredità del passato 

21

Atleti troppo in fretta - I calciatori sono, tra i giovani sportivi, quelli che si infortunano di più. Il motivo? Professionismo precoce 

22

Carta Regionale dei Servizi: buone e cattive notizie dal fronte Sanità in Lombardia di Manuel Galbiati per Prometeo

… Tempo fa ho letto un articolo in cui si analizzava il sistema sanitario inglese, e si criticava la fuga di notizie dagli istituti privati, il redattore arrivava a sostenere che il 40% delle donne inglesi non fa la mammografia per paura di ritorsioni da parte delle assicurazioni o del datore di lavoro.

23

Una nuova Tac per il cuore

24

Alle radici della democrazia di Giorgio Bocca

25

Il paladino Onu dei diritti umani ora difende Berlusconi dal pool Bassiouni ingaggiato dal premier come avvocato negli Stati Uniti: «Quelle rogatorie sono un caso politico più che un’azione giudiziaria»

26

L’evoluzione del “pensiero dalemiano” sull’uso della forza per esportare la democrazia

27

Tutta brava gente di M. Travaglio

28

La supposta balneare di M. Travaglio

29

Raidue a Milano Due anni dopo chi l´ha vista? di M. Travaglio

30

Storace tutto d’un pezzo

31

Le interviste di Sabelli Fioretti: Umberto Scapagnini

32

Le interviste di Sabelli Fioretti: Gianfranco Miccichè

33

Le interviste di Sabelli Fioretti: Marco Travaglio

34

Le interviste di Sabelli Fioretti: Alfonso Pecoraro Scanio

35

Condividi la tua gioia bomboniere Save the children http://www.savethechildren.it/2003/sostieni/momentiFelici.asp 

36

...e diamoci dentro per queste nuove energie! In Germania sono installati 700MW di pannelli solari fotovoltaici, equivalenti ad una centrale nucleare. In Italia soltanto 5 MW. Firmiamo e facciamo firmare la petizione !

37

Piazza Fontana, una accurata, completa precisa e sentita ricostruzione di Barbara Fois

...."Gerardo D’Ambrosio ha detto “Quando eravamo a un passo dalla verità ci hanno eccepito il segreto politico e militare. Abbiamo incontrato ostacoli di ogni tipo. Anche la Cassazione, che ha avuto un ruolo molto pesante in questa vicenda.

http://www.democrazialegalita.it/barbara/barbara_piazzafontana.htm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl