Conferenza stampa Presentazione Circolo Arci Matera "MatMatà"

Conferenza stampa Presentazione Circolo Arci Matera "MatMatà" Si terrà venerdi 10 settembre alle ore 18 in via D'Addozio 78, a Matera, la conferenza stampa di presentazione del circolo Arci Matera "MatMatà", nuovo spazio sociale e contenitore culturale di idee, proposte e soluzioni innovative per la creatività giovanile.

08/set/2010 18.09.38 MatMatà - Circolo Arci Matera Contatta l'autore

Si terrà venerdi 10 settembre alle ore 18 in via D’Addozio 78,  a Matera, la conferenza stampa di presentazione del circolo Arci Matera “MatMatà”, nuovo spazio sociale e contenitore culturale di idee, proposte e soluzioni innovative per la creatività giovanile.

L’Arci ( Associazione Ricreativa Culturale Italiana ) è un'associazione nazionale di promozione sociale, soggetto attivo e integrante del sistema di terzo settore italiano e internazionale.

L' Arci si configura come rete integrata di persone, valori e luoghi di cittadinanza attiva che promuove cultura, socialità e solidarietà.

L’Associazione ha una rete di circoli su tutto il territorio nazionale che vanta più di un milione di soci.

Rifacendosi al sistema nazionale, la sezione materana dell’Arci, già attiva sul territorio con diversi progetti, intende focalizzare la sua attenzione e muoversi a 360 gradi all’interno del variegato universo giovanile (e non solo), promuovendo iniziative e progetti che spaziano dalle attività culturali (musica, cinema, teatro, arti grafiche, ecc) ai progetti sociali (salute mentale, diversamente abili, immigrati) alle tematiche ambientali.

Nasce da qui la necessità di creare uno “spazio fisico”, un luogo dove poter mettere a frutto idee e condividere momenti.

Alla conferenza stampa saranno presenti: il presidente del circolo di Matera Matmatà, Mirko Macina, il presidente Arci Basilicata,  Ottorino Arbia, e il rappresentante del Direttivo Arci Nazionale, Gianni Brienza.