Miscellanea, sanità e non solo del 20 maggio 2005

chiamato ladruncolo e sbattuto in carcere; chi invece lo fa su larga scala è

21/mag/2005 04.54.06 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chi ruba poco è chiamato ladruncolo e sbattuto in carcere; chi invece lo fa su larga scala è chiamato grande finanziere e riceve ogni tipo di elogi.  - Fernando Savater


- Il bene può resistere alle sconfitte, il male no - Good cannot be vanquished, Evil can - Rabindranath Tagore

- Quando i potenti litigano ai poveri toccano solo guai. - Fedro

 

- Premio bancarotta 2005: una legge figlia di N.N. di M. Travaglio

Nei giorni scorsi il governo ha chiesto la fiducia sul decreto che, per migliorare la competitività del crimine, dimezza le pene per la bancarotta fraudolenta. Poi, purtroppo, qualche giornale ha scoperto la cosa. Allora come se non avessero 100 voti di maggioranza, questi buontemponi della Cdl hanno puntato il dito contro l'opposizione ("Erano d'accordo anche loro!"). Ma la fiducia l'han chiesta lo stesso, autoimponendosi di votare una legge che, mentre la approvavano, già definivano una porcheria e promettevano di modificare. Commoventi le facce di Castelli e Giovanardi, i più svegli della compagnia, mentre con le mani ancora sporche di marmellata spiegavano il triplice salto mortale fingendo di non sapere nulla della legge.

 

Indagine Antitrust sui prezzi alimentari - Era ora !

Rincari eccessivi e ingiustificati nel mirino dell'Autorita' di garanzia del mercato. L'Antitrust si prepara ad aprire un'indagine per capire le motivazioni che stanno alla base di aumenti anomali dei prezzi nel settore alimentare, in particolare riguardo a frutta e verdura, verificatesi a partire dall'introduzione dell'euro. I tecnici dell'Authority hanno deciso di mettere sotto osservazione l'intera filiera distributiva.

 

La baby-sitter è un'adolescente che deve rimanere in casa e comportarsi da adulta, per permettere a degli adulti di uscire di casa e comportarsi come ragazzi.

 

1

Poveretto, come s'offre di Marco Travaglio

2

Finalmente, i Tribunali hanno stabilito che Berlusconi è un corruttore e Dell'Utri un mafioso.

3

No mafia day - … se uno viene processato per tre rapine e ritenuto colpevole, ma prescritto, solo per la prima, nessuno scrivera' che non e' un rapinatore.

4

La giustizia in America e in Italia: in Italia rischia più chi fa il gioco delle tre carte sotto un ponte di chi occulta miliardi nei prospetti informativi; negli USA la gente considera spregevole chi froda il fisco.

5

Contro l’emicrania agopuntura e placebo a pari merito - L’antica terapia cinese non è più efficace del placebo nel ridurre intensità e numero degli attacchi emicranici

6

Medici atipici

7

Regioni: le diverse spese per i ricoveri

8

Emergenza solitudine anziani

9

Il ritardo del tariffario protesi - Continua a essere disatteso l’impegno preso dal Ministero della Salute nel 2001 di rivedere e aggiornare l’elenco dei presidi forniti dal Ssn ai disabili.

10

Farmaci di uso comune possono causare morti improvvise

11

Consumo di pesce e rischio di ictus - Le patologie cardiovascolari sono la principale causa di morbilità e mortalità negli anziani. Studi precedenti circa l’assunzione di pesce e il rischio di ictus hanno dato risultati contrastanti, e il rischio sembra dipendere anche dal tipo di pesce assunto; alcuni tipi di pesce, alla griglia o arrosto, si associano con un ridotto rischio di malattia coronarica fatale, mentre il pesce fritto o i panini a base di pesce sembrano invece causarne l’aumento. ..

12

Mia cara Unione il troppo stroppia - Cinque consigli per stroncare sul nascere gli atteggiamenti sbagliati: da Bertinotti a Lerner.

13

Caro-farmaci? Leghiamo i prezzi al resto d'Europa

14

Fuga verso gli ospedali del nord

15

Ingegneria genetica, orgoglio di Fidel

16

Farmaci con libero sconto

17

Quattro si ai quesiti referendari ? “Bisognerebbe che Di Pietro riflettesse un pò di più prima di parlare. … il partito ha un grande ruolo e non può essere al comando di un uomo solo” B. Donnici, già Responsabile Nazionale Enti Locali dell’Italia dei Valori.

18

Corte di cassazione - Il controllo della rimozione dei ferri spetta all'intera èquipe

19

Alcuni fattori ambientali, inquinamento automobilistico in primis, aumentano il rischio di infarto miocardio. - Karolinska Institutet Svezia

20

Fisichella lascia AN - … Come diceva Platone, l’eccesso si trasforma nel suo contrario e l’eccesso di guida solitaria è diventato assenza di guida

21

Per risalire dall’abisso - I danni fatti dalla «Casa delle libertà» sono giganteschi. Riprendersi sarà un processo lungo e faticoso, non c’è da farsi illusioni.

22

Alla radice culturale dei nostri mali. È tempo di liberarci di Machiavelli e di smascherare i suoi seguaci che lo usano per giustificare le malefatte dei politici

23

Brevi dall’Europa

24

Brevi dal mondo

25

Secondo l’Osservatorio Cergas-Bocconi sui farmaci conti a rischio

26

Truffa a Stato e UE, avviso garanzia a ex Presidente Calabria

27

Senza fumo la bilancia va su - Ingrassare è uno degli effetti collaterali dello smettere di fumare che riduce il beneficio netto di una decisione non facile

28

Schiene da raddrizzare - Il mal di schiena può essere una seccatura transitoria o un cruccio cronico.

29

Guardia medica ed obbligo di visita

30

L’industria chimico-farmaceutica accentua la sua pressione sulla società - Il trend coercitivo che sta assumendo la produzione farmaceutica internazionale - Una “rete” di interessi convergenti alla quale la salute pubblica o privata è assolutamente estranea. - La corruzione è lo strumento più usato a tutti i livelli per imporre un nuovo prodotto. - di Giorgio Vitali

31

La sinistra sono Io - Piano decennale - Controllo i prezzi, anzi no

32

E dei non autosufficienti non parla più nessuno - I servizi e gli interventi pubblici loro dedicati non bastano.         - È il fondo nazionale per i non autosufficienti lo strumento per potenziare l’intervento del governo centrale, programma finalizzato a incrementare le risorse pubbliche dedicate, ma anche a razionalizzare gli interventi.

33

Biancaneve e il nano prelato. Questo è il nostro premier con i suoi collaboratori.

34

G8, per le violenze a Bolzaneto 45 rinvii a giudizio, saranno processati carabinieri, agenti e medici.

35

La chimera del nucleare - … il nucleare un’industria in cui è facile scaricare i costi sul futuro e sulla collettività.

36

Banda larga per tutti attraverso la rete elettrica

37

Farmindustria prende le distanze dalla Fimmg - Si vuole arrivare all’informazione farmaceutica in franchising ?

38

Giudizio della commissione sulla qualità della produzione scientifica del candidato

39

L'Unione prende tempo sull'addio ai ticket - Inchiesta Sirchia: commercialista indagato

40

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl