Affitto : zone e prezzi a Milano

Questo boom delle convivenza in affitto ha dati ben chiari sui soggetti; come detto antecedentemente sono precari, persone al primo lavoro o studenti dai 24/25 anni in su e cercano stanze in affitto solitamente nel centro delle città in quanto hanno tutto a portata di mano.

17/set/2010 18.21.07 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Settembre, esplode la ricerca di case in affitti a Milano. La coabitazione non e' più solo un’esigenza per studenti. Precari, persone al primo lavoro e single non più giovani. Per queste persone condividere un appartamento e' una necessità, un’esigenza impellente per combattere la crisi che tocca da vicino il loro portafoglio. Questo boom delle convivenza in affitto ha dati ben chiari sui soggetti; come detto antecedentemente sono precari, persone al primo lavoro o studenti dai 24/25 anni in su e cercano stanze in affitto solitamente nel centro delle città in quanto hanno tutto a portata di mano.  Vivere nella limitrofa periferia è, a livello economico, più dispendioso in quanto necessiterebbero ulteriori spese come abbonamento ad autobus o a treno. Nel capoluogo lombardo il prezzo medio di una stanza singola e' di 460 euro al mese, rispetto ai 443 euro della capitale.  A Roma le zone più costose Prati (525 euro), Parioli (520 euro) e Cassia Flaminia (510 euro), ma e' il centro storico (10,8%) il più attraente dei quartieri, davanti a Nomentano-San Lorenzo (9,8%) e il quartiere Parioli che raccoglie l'8,8% delle ricerche degli utenti. Mentrea Milano si spende di più per il centro storico (555 euro), seguito da Garibaldi-Porta Venezia (518 euro) e Fiera-De angeli (504 euro). Il quartiere più economico a Milano, così come nella maggior parte delle grandi città, e' il quartiere universitario; a Milano il quartiere universitario  della Bicocca con 392 euro di media al mese. Tra i quartieri dove la domanda di appartamenti in coabitazione e' particolarmente elevata spiccano Garibaldi-Porta Venezia con il 17,4% delle ricerche degli utenti e dei Navigli-Bocconi con 17,1%.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl