Miscellanea, sanità e non solo del 4 Giugno 2005

04/giu/2005 20.32.14 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il problema è che il 90% dei politici rovina il buon nome di tutto l'altro 10%. - Henry Kissinger

 

If a man isn't willing to take some risk for his opinions, either his opinions are no good or he's no good.

Se un uomo non è disposto battersi per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui- Ezra Pound

 

- Non vi è nulla di nascosto che non debba essere rivelato. Né cosa segreta che non venga alla luce. Sacre Scritture

 

Per Berlusconi la politica è un calice meno amaro del previsto. Il risultato di Berlusconi in politica: il suo patrimonio si è triplicato - i titoli delle tv del premier hanno guadagnato il 187%  - … uno "stipendio" medio mensile di 5,2 milioni di euro per il presidente del Consiglio. - la Tremonti uno e la Tremonti Bis hanno consentito a Mediaset di risparmiare oltre 150 milioni di imposte. Stesso discorso per il condono fiscale. - … al fisco sono stati versati 60 milioni circa per cancellarne 220 pretesi dall'erario. - La riforma Tremonti sulla tassazione delle plusvalenze ha consentito di rimbalzo al premier di risparmiare 340 milioni di tasse sull'ultimo collocamento Mediaset. E la madre di tutte le riforme Tv, la legge Gasparri, "regala a Mediaset un bacino di crescita potenziale di 1-2 miliardi" …

 

Più parliamo dei nostri meriti e meno gli altri ci credono. - Beauchene

 

La peggior solitudine è essere privi di un'amicizia sincera. - Francis Bacon

 

1

Antitrust e farmaci da banco nei supermercati.

2

Coronaropatie: per due o più arterie colpite conviene bypass - Trattamento in pronto soccorso di angina ed infarto.

3

Medici, non più di 48 ore settimanali.

4

Attivare una segreteria telefonica senza aver informato il titolare della linea telefonica può essere un grave reato. - Sarebbe il caso che sempre più clienti sporgessero denuncia per interruzione di pubblico servizio, ostacolo all'attività economica, boicottaggio, attentato alla libertà di comunicazione …

5

Todos zapateros - In Spagna nessun privato può controllare più del 51 per cento di una tv (prima il tetto era del 29 per cento). - Il fatto che in Spagna un socialista non prenda soldi da Berlusconi e addirittura non rubi, è motivo di comprensibile allarme per tutto il gruppo Mediaset. … di Marco Travaglio

6

Monti e l’università: abolire il valore legale della laurea.

7

E dopo la provetta toccherà all´aborto di Eugenio Scalari - Contraddizioni dei sostenitori della legge 40 L’embrione e la persona di G. Sartori.

8

La lite tra i leader dilania il centrosinistra - Piccolo strappo grande caos di G. Sartori

9

Esercizi antinfiammatori           e malattia coronaria - Nella cardiopatia ischemica l’attività aerobica protegge il cuore riducendo lo stato infiammatorio che gioca un ruolo chiave nella malattia aterosclerotica.

10

Pelle in banca.

11

L’attesa infinita - Tempi lunghissimi in tutto il Paese per le principali prestazioni diagnostiche e chirurgiche, secondo il rapporto di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato.

12

Traffico mozzafiato - I bambini che vivono vicino a strade congestionate dalla circolazione hanno maggiori probabilità di ammalarsi d’asma.

13

Referendum 12.13 giugno: noi, ex dirigenti e militanti delle ACLI invitiamo ad andare a votare.

14

Ci hanno mentito, ci hanno ingannato e continuano a mentirci … - Libero commercio e mercati globali …

15

La legge è uguale per gli altri - Ultimissime dalla Casa Circondariale delle Libertà. -

In difesa di Sirchia, indagato per alcuni assegni di un centinaio di milioni di lire versati in Svizzera dalla multinazionale farmaceutica americana Immucor, fra il 1998 e il 2000,  è subito intervenuto il presidente della commissione Sanità, senatore Antonio Tomassini (FI), che, quand'era chirurgo a Busto Arsizio, fu condannato nel 2000 dalla Cassazione a 3 anni definitivi per falso (una bambina sua paziente nacque cerebrolesa e lui, secondo i giudici, contraffece e soppresse il cartogramma).

16

Cosa non dice il governatore.

17

Consumi, ricerca scientifica ed emergenze sanitarie: Benedetto XVI il piccolo?

18

Brevi dal mondo.

19

Servirebbero piu' ricerche finanziate con denaro pubblico.

20

Tar del Veneto Parere sulle spese di carattere socio assistenziale a favore delle persone indigenti; onere del pagamento.

21

Peacereporter N° 011: Amnesty, predichiamo la democrazia e intanto esportiamo le armi.

22

La presa per i fondelli della privacy: componente della commissione Giuseppe Fortunato, condannato con sentenza definitiva (Cassazione) per gravi reati contro la privacy.

23

Facce televisive rassicuranti per rovinare la gente.

24

Studenti geneticamente modificati http://www.beppegrillo.it/index.html

25

In farmacia due anticoncezionali …. col contagocce.

26

Tar del Lazio - Rilievi interpretativi della legge 40/04 - Linee guida sulla procreazione medicalmente assistita e primi rilievi interpretativi della legge 40/04 ; sulla limitazione del numero degli embrioni ; criteri distintivi con la legge 194/78 sulla interruzione volontaria della gravidanza.

27

Generatore elettronico di lettere e contratti per gli italiani

28

Reverendum - Il quorum non deve essere abbassato, deve sparire. Votare non è più un obbligo ma resta un diritto-dovere: c'è una votazione?, chi vota decide, chi non vota, siamo in democrazia, accetta la decisione della maggioranza dei votanti, non degli aventi diritto.

29

Fecondazione in vitro: i no-global italiani stanno dalla parte delle Multinazionali.

30

Se questo è un premier  - Più che un'indagine, quella sulla compravendita dei diritti televisivi e cinematografici Mediaset pare un monumento al conflitto d'interessi. - Come nascono i fondi neri? Con un ingegnoso sistema di «creste» legato, appunto, all'acquisto dei diritti in America.

31

Anagramma che ti passa.

32

Voip, la voce viaggia su internet.

33

Danzando sull’orlo di un vulcano.

34

Liste d'attesa - Snr, nelle strutture convenzionate non si rispettano le regole.

35

Evasione fiscale in Italia = 1/3 del PIL da l'Avvenire.

36

L’eventualità non fa colpa.

37

Il caso Eolo auto - La macchina ad aria compressa… finisce in una nuvola di fumo.

38

La fine dell’età del petrolio.

39

Ancora sul biodiesel - Le considerazioni  economiche sull'utilizzo dei biocarburanti pubblicate nel corso di  "Tecnologia ed Economia delle Fonti Energetiche" dell'Università di Siena  per realizzare una breve ma esaustiva analisi costi benefici.

40

Per Berlusconi la politica è un calice meno amaro del previsto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl