Che cosa sono i Diritti Umani?

La Fondazione Gioventù per i Diritti Umani in collaborazione con i volontari "Amici di L. Ron Hubbard" del Dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche, continuano a portare avanti la campagna informativa relativa ai Diritti Umani.

11/ott/2010 16.53.43 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

La Fondazione Gioventù per i Diritti Umani in collaborazione con i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche, continuano a portare avanti la campagna informativa relativa ai Diritti Umani.

Martedì 12 ottobre 2010 alle ore 10:00, i volontari saranno presenti nella zona del mercato a Pesaro per distribuire a tutti i presenti il volantino che contiene la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

La DICHIARAZIONE si compone di 30 articoli che sanciscono i diritti inalienabili dell’uomo alla salute, all’educazione, al nutrimento, a un matrimonio e a una famiglia, alla partecipazione alla vita pubblica, alla libertà da torture e da arresti arbitrari. 30 articoli che hanno raccolto forse il più alto consenso morale, ma allo stesso tempo sono stati al centro del più alto numero di violazioni da parte di ogni Stato del mondo; i rapporti annuali dimostrano come anche i paesi più “civilizzati”, Italia compresa, rientrano nella lista nera. Da qui la necessità di ricordare costantemente sia i progressi registrati negli ultimi decenni, sia l’esistenza di milioni di persone al mondo che non godono nemmeno delle loro libertà naturali ei essere umani.

In un mondo così caotico e turbolento dove i fatti di violenza sono all’ordine del giorno, mantenere rispetto e pace tra persone e popoli è fondamentale, affinché si possa vivere in armonia ed assaporare i piaceri della vita e condividerli con i vari gruppi di lavoro, familiari, nell’ambiente scolastico, ecc.: sono tutti obiettivi ottenibili anche attraverso il rispetto dei 30 punti della Dichiarazione dei Diritti Umani.

Contattando le persone, nel portare avanti la campagna di divulgazione dei diritti umani, è emerso che solo il 20% della popolazione sa di questo documento e, dunque,  far conoscere a tutti la Dichiarazione dei Diritti Umani è il primo punto da realizzare.

Ci sono stati diversi personaggi famosi del passatoi che hanno sostenuto e difeso questi diritti ed hanno lavorato con coraggio per ciò in cui credevano e hanno ispirato milioni di persone. Il filosofo e fondatore di Scientology L. Ron Hubbard (a cui i volontari si ispirano) ha scritto in merito: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.youthforhumanrights.org