A Ostia scoperti asili nido abusivi, il commento della Rossi

18/ott/2010 23.01.05 Italia dei Diritti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.









COMUNICATO STAMPA

 

 

A Ostia scoperti asili nido abusivi, il commento della Rossi

La viceresponsabile per il XIII municipio di Roma dell'Italia dei Diritti: “Il sindaco Alemanno aveva promesso la costruzione di nuovi asili nido e invece a più di due anni dalla sua elezione ci troviamo di fronte all’ennesimo episodio di violazione, a vantaggio di chi opera abusivamente”

 

Roma, 18 ottobre 2010 �“ A Ostia sono stati scoperti 90 bambini ospitati irregolarmente all’interno di otto asili nido abusivi.  L’ennesimo fenomeno di abusivismo, è stato smascherato dai tecnici del Comune del XIII Municipio, i quali hanno ispezionato 27 scuole materne. Una media di circa 11 bambini con meno di tre anni, alcuni dei quali di pochi mesi, alloggiati in spazi non consentiti.

In riferimento a questo stato di cose, ha espresso un parere Carmen Rossi, viceresponsabile per il XIII municipio di Roma dell'Italia dei Diritti: “E’ una vergogna. Il sindaco Alemanno aveva promesso la costruzione di nuovi asili nido e invece a più di due anni dalla sua elezione ci troviamo di fronte all’ennesimo episodio di violazione, a vantaggio di chi opera abusivamente e incrementa la criminalità organizzata locale”. I nidi abusivi del litorale laziale non sono stati ancora chiusi e vi è l’ ipotesi che venga data una proroga per attutire i disagi delle famiglie.

“In Italia si fa la politica delle deroghe - chiosa l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - , e chi dirige una scuola per l’infanzia dovrebbe porsi in primis il problema delle famiglie, che ingenuamente si fidano delle istituzioni e  sono le prime a pagare le conseguenze di una politica sbagliata, sfociata in questo caso nell’abusivismo. Non bisogna derogare, ma contrastare l’illegalità”.

 

 

Addetta Stampa

Sara Rotondi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli       

Via Virginia Agnelli, 89 �“ 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito webwww.italymedia.it/italiadeidiritti

 






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl