La campagna Dico No Alla Droga arriva anche a 52 Comuni della Provincia di Macerata

27/ott/2010 22.43.01 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Anche la Chiesa di Scientology dell’Adriatico a Macerata ha dato inizio alla campagna informativa di prevenzione, non solo per la città stessa ma anche per i 52 Comuni della Provincia che nei prossimi giorni avranno a disposizione il DVD documentario “la verità sulla droga”.

Questo  materiale fondamentale per informare i cittadini e prevenire dai  danni causati dall’uso delle droghe può essere utilizzato attraverso le iniziative che il Comune organizza, conferenze, incontri, approfondimenti che si possono effettuare anche nei locali pubblici, coinvolgendo le scuole o altre associazioni.

“Prima di poter decidere qualcosa è necessario avere le informazioni esatte su un determinato soggetto,” sostiene Renata Aiudi, coordinatrice dell’iniziativa, “al giorno d’oggi ci sembra di sapere molto riguardo alle droghe solo perché è da tanto che vengono menzionate, ma la maggioranza dei giovanissimi ed anche gli adulti sanno solo che è una piaga sociale.

“Cosa succede a livello fisico e mentale a lungo andare?”  Continua la responsabile. “Che cos’è la dipendenza e quali tipi di droghe creano ciò? Nei materiali informativi ci sono tante informazioni scientifiche ma spiegate in modo molto comprensibile per i giovani che vorrebbero sperimentare lo sballo.”

E’ stato notato in base a ricerche effettuate, che una piccola informazione positiva può influenzare un’altra persona a riflettere su scelte o decisioni da prendere, in questo caso le scelte riguardano la salute ed il nostro futuro, senza dimenticare l’influenza positiva che un genitore, un insegnante o un amico informato può dare a chi gli sta vicino.

Per informazioni  Aiudi Renata 335 7864031

Oppure consulta il sito www.noalladroga.it