Prevenzione alle droghe con i kit informativi della Foundation for a drug free world al Comune di Bojano!

27/ott/2010 22.43.32 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Anche il Comune di Bojano ha richiesto il nuovo  kit informativo di prevenzione alle droghe per aiutare i suoi cittadini nell’affrontare questo struggente problema sociale.

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” della Chiesa di Scientology  hanno provveduto alla consegna e da martedì 26 ottobre tutto il materiale sarà a disposizione del Comune di Bojano.

Questo materiale potrà essere utilizzato  come supporto all’interno dei vari progetti che il Comune deciderà di attuare, che siano conferenze, incontri, approfondimenti  per i cittadini, visto l’aumento dell’uso di droghe soprattutto fra i giovani adolescenti.

Leggiamo sull’opuscolo LA VERITA’ SULLE DROGHE: “Molte informazioni sulle droghe di cui hai sentito parlare per la strada provengono da persone che le vendono. Quindi, quanto accurate sono le loro informazioni? Non molto. Testimonianze di ex dipendenti dalla droga ritornati sulla retta via, hanno rivelato che avrebbero detto qualsiasi cosa a qualcuno pur di fargli comprare droga.” E ancora: “Non farti ingannare. Quello che non sai della droga ti può uccidere.”

“Qualcuno che è triste può far uso di droga per assaporare un senso di felicità, ma non funziona.” Sostiene Renata Aiudi responsabile dell’iniziativa “La cocaina provoca una falsa sensazione di allegria, ma quando l’effetto svanisce c’è un crollo, che porta persino più in basso di prima. Ogni volta il tono emozionale scende un po’ di più. Alla fine la droga distruggerà del tutto la creatività.”

Gli opuscoli illustrano i fatti di cui c’e bisogno per poter fare una scelta informata al fine di essere libero dalla droga. La verità  sulla  droga  descrive perché  le persone le assumono, come le droghe influiscono sulle mente e il corpo, e da’ brevi sommari sugli  effetti di droghe specifiche. Chiunque potrà  richiedere copie gratuite dell’opuscolo.  Copie di questi opuscoli sono disponibili consultando il sito www.noalladroga.it