Giornata Mondiale contro l'AIDS: Mai Abbassare la Guardia

Giornata Mondiale contro l'AIDS: Mai Abbassare la Guardia Nonostante gli importanti risultati ottenuti nel campo della ricerca medica, purtroppo l'Aids è ancora oggi un problema cruciale in tutto il mondo ed in particolare nei Paesi in via di sviluppo.

01/dic/2010 11.26.54 www.69pass.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nonostante gli importanti risultati ottenuti nel campo della ricerca medica, purtroppo l’Aids è ancora oggi un problema cruciale in tutto il mondo ed in particolare nei Paesi in via di sviluppo.

Ogni anno il 1° dicembre è il World AIDS Day, un momento di incontro e di riflessione a livello internazionale per la lotta contro l’Aids.

La Giornata Mondiale contro l'AIDS è stata istituita nel 1988 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’ONU per:

·         Non sottovalutare la gravità di questa malattia,

·         Sensibilizzare l’opinione pubblica contro la discriminazione nei confronti delle persone sieropositive e malate di AIDS,

·         Intervenire su quanto fatto finora per la terapia, la prevenzione e l’informazione sull’Aids.

La Giornata ha lo scopo di coinvolgere tutta la società civile, i governi, le istituzioni e le organizzazioni e vuole dare un segnale positivo alle persone affette da HIV/AIDS.

In tutto il mondo vengono promossi eventi ed iniziative ad hoc legate alla realtà socio-sanitaria dei diversi paesi.

Anche la nostra organizzazione, nel suo piccolo, ha deciso di contribuire a questa giornata che ha come punto cardinale la prevenzione. Perchè è proprio con la prevenzione che si può innanzitutto limitare il danno e lasciare così tempo alla ricerca per trovare una cura adeguata per questa malattia.

Per questo 69shop.it, il sexy shop online più amato dagli Italiani, ha voluto partecipare alla giornata mondiale contro l'Aids, mettendo a disposizione un'offerta completamente dedicata alla prevenzione. 

Prevenzione significa promuovere e fornire tutti gli strumenti disponibili per tutelare la salute di tutte le persone. Il preservativo è uno dei più importanti di questi strumenti, sebbene si tenda ancora a non utilizzarlo in maniera massiccia e costante.

A questo proposito, infatti, oggi il sexy shop riserva a tutti i clienti uno sconto del 5%, sull'acquisto dei seguenti prodotti per la prevenzione:

·         Profilattici,

·         Preservativo femminile,

·         Dental dam.

L'offerta è rivolta naturalmente non solo ai clienti abituali del sexy shop, ma anche ai giovani che si ritrovano ad affrontare per la prima volta le principali problematiche legate alla sessualità: la contraccezione e la prevenzione, per fare loro sapere che è possibile vivere serenamente e senza paure anche le prime esperienze.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl