CICAP smentisce se stesso (comunicato Antiplagio)

19/lug/2005 18.25.21 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

TELEFONO ANTIPLAGIO 338.8385999
Comunicato-stampa
A parziale rettifica del nostro comunicato stampa del 15/7 u.s., nel quale abbiamo annunciato i risultati di due esperimenti condotti dal CICAP che smentiscono cerchi nel grano e rabdomanzia, Telefono Antiplagio, dopo la smentita della smentita da parte del CICAP, pubblicata qui www.cicap.org/rubriche/hotline/msg.php?tid=20050718125655, precisa quanto segue:
1) Non e' possibile che la nostra descrizione non sia stata accurata - come afferma il CICAP - in quanto: a) per i cerchi nel grano abbiamo linkato la pagina internet del CICAP Piemonte in cui e' raccontato l'esperimento; b) per la rabdomanzia abbiamo riportato le parole di un esponente del CICAP Toscana inviate al forum del CICAP (possiamo mettere a disposizione il testo integrale). Il CICAP, quindi, non dovrebbe prendersela con Telefono Antiplagio, ma con qualche socio CICAP non-effettivo che ha parlato a vanvera, com'e' costume dei ciarlatani. A meno che non si voglia considerare mail privata il racconto, a un folto numero di persone, di un esperimento eseguito in un luogo pubblico, ovvero in uno stadio.
2) Se Telefono Antiplagio, pertanto, non ha fornito notizie accurate e attendibili - come dice sempre il CICAP - la responsabilita' e' solo del CICAP.
3) Siamo sorpresi che un'associazione come il CICAP si sia sentita in diritto di definire il comunicato stampa di Telefono Antiplagio, ammesso che lo abbia letto, inaccurato e inopportuno: non vorremmo pensare, infatti, che il CICAP non abbia il coraggio delle proprie azioni e consideri inaccurati e inopportuni i suoi tentativi di smascherare i ciarlatani.
4) Dietro la smentita contraddittoria del CICAP vi e', forse, il rammarico di non aver dato la notizia dei due esperimenti prima di Telefono Antiplagio.
Ufficio Stampa Telefono Antiplagio 338.8385999
Comitato italiano di volontariato in difesa delle vittime di ciarlatani e santoni e contro gli abusi nelle telecomunicazioni e nei confronti di minori (dal 1994)
www.antiplagio.org - telefono@antiplagio.org
19/7/05