Miscellanea, sanità e non solo del 21 Luglio 2005

fa buon sangue: test attitudinale per il medico

21/lug/2005 05.04.42 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’accesso a una informazione diversificata è uno degli strumenti più efficaci per difendere la democrazia e i propri diritti; senza informazione e senza conoscenza  non c’è democrazia.

Le istituzioni democratiche non devono essere soffocate dalle concentrazioni medianiche e finanziarie; in una società in cui l’informazione è sempre più manipolata e al servizio dei “poteri forti”, i primi a essere calpestati sono proprio i diritti della persona, della collettività e il bene comune.

All’insegna dei fondamentali valori di “Libertà, giustizia, solidarietà, partecipazione”, Miscellanea vuole promuovere la consapevolezza della tutela dei diritti della persona, preservare la libertà di espressione, l’indipendenza di giudizio e tentare di fornire qualche “tessera” affinché  ognuno possa comporre il proprio personale mosaico.

“La difesa del nostro presente e del nostro futuro passa attraverso la conoscenza di quanto accade e di quanto è accaduto”.

 luigi.sedita@poste.it - luigi.sedita@gmail.com - luigi.sedita@katamail.com

 

***

Ai punti 10,11,12,13,14,15 Il riso fa buon sangue: test attitudinali per il medico privato, per il medico ASL, per il medico universitario, per il medico ospedaliero, per il medico di famiglia, per il paziente, tratti da un sito realizzato esclusivamente da  4 “pazzi” medici italiani http://piazzetta.sfera.net/ .

La medicina vista in maniera scanzonata; non visitare questo sito goliardico demenzial-sanitario e autoironico sarebbe delittuoso.

 

Le statistiche mediche sono come un bikini: ciò che rivelano è interessante, ma ciò che nascondono è vitale.

 

Lo studio è la migliore previdenza per la vecchiaia … Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza. - Aristotile

 

Si è curiosi nella misura in cui si è istruiti - J. J. Rousseau

 

L’educazione dovrebbe inculcare l’idea che l’umanità è una sola famiglia con interessi comuni, che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. - B. Russel

 

Lo scienziato non è colui che sa dare le vere risposte, ma colui che sa porre le giuste domande. - C. Levi-Strauss

 

L’uomo energico, l’uomo di successo è colui che riesce a forza di lavoro a trasformare in realtà le sue fantasie di desiderio. - S. Freud

 

Ci sono più uomini resi nobili dallo studio di quanti lo siano dalla natura. - Cicerone

 

La gente decide in base a ciò che vede e a ciò che crede: perciò i politici di successo fanno vedere poco e credere molto! - Giorgio Misuri

 

 

1

Accise benzina. il governo vuole prevenire gli aumenti? le porti al 20% e farà un servizio più ampio per tutti!!

2

Ora sotto accusa Moment e Voltaren -  Con il consumo di ibuprofen il rischio infarto cresce del 24 per cento, mentre con l’assunzione di diclofenac aumenta addirittura del 55 per cento.

3

Guido Rossi: attenti, la sicurezza non vinca sulla libertà - Chi mette le bombe vuole uno Stato di terrore che controlla tutti. No alle intercettazioni preventive di Pisanu.

4

Brevi dall’Europa

5

Lombardia - Evasione fiscale da record: è triplicata - L’Agenzia delle entrate: truffe, Iva non versata e società fantasma. Crescono i milanesi che non pagano le tasse.

6

Manca la repressione della concorrenza sleale, le aziende straniere sono in difficoltà.

7

Brevi dal mondo

8

Creme solari rinfrescanti.

9

Estate. dissettarsi.... con l'acqua

10

Il riso fa buon sangue: test attitudinale per il medico privato

11

Il riso fa buon sangue: test attitudinale per il medico ASL

12

Il riso fa buon sangue: test attitudinale per il medico universitario

13

Il riso fa buon sangue: test attitudinale per il medico ospedaliero

14

Il riso fa buon sangue: test attitudinale per il medico di famiglia

15

Il riso fa buon sangue: test attitudinale per il paziente

16

Pizza e birra 7 euro? mangiatevela da soli... - Ricordandosi che la pizza margherita all'origine viene a costare 1,1 euro e che mediamente subisce un ricarico del 490%

17

Gli sconti sui farmaci come le pizzerie di Billè... l'unica risposta é la liberalizzazione.

18

Traghetti. come sceglierli.

19

Gli occhiali da sole.    

20

Sanità e tempi d'attesa - Se il tempo di attesa per ottenere una prestazione diagnostica e/o specialistica ambulatoriale supera quello stabilito dalla Asl, chiedi di effettuare la prestazione in intramoenia e ottenere il rimborso.

21

L’85% per cento italiane soffre di disturbi intimi.

22

Reazioni avverse delle erbe medicinali

23

Dell’Utri, le ragioni della condanna "Un tramite fra mafia e Berlusconi" - Ma i giudici palermitani non restano nel vago, affondando il tiro con riferimenti espliciti alla Fininvest e all’impero di Silvio Berlusconi. - La condotta del senatore di Forza Italia «ha costituito un concreto, volontario, consapevole, specifico e prezioso contributo ai fini illeciti di Cosa nostra, sia meramente economici che, lato sensu, politici»

24

Attenzione (anche) ai tatuaggi in spiaggia.

25

Carriere della Pera di Marco Travaglio

26

Appello di Rifondazione, Verdi, Italia dei Valori: l'Unione Fiorentina non voti a favore dell'ingresso del socio privato in Publiacqua. - Vi sono beni comuni che sono risorse naturali e sociali esauribili e non rinnovabili indefinitamente, non possono  essere trattati come merce, e tanto meno gestiti con una logica privatistica.

27

Il salario minimo garantito.

28

Incredibile...forse una buona notizia in campo energetico. - Zucchero di Stato - Gli esternalizzati.

29

Il punto dei Verdi sulla politica dei rifiuti a Firenze

30

Una politica ambientalista di buon senso e realista ! Inceneritore nell’area vasta Firenze-Prato-Pistoia: emerge la necessità, al momento, di ridimensionare, non annullare, l'incenerimento dei rifiuti e il numero degli impianti. Priorità alla riduzione e alla differenziazione.

31

Perdere peso camminando adagio - il dato secondo cui l’obeso, a parità di carico, lavora di meno e consuma di meno rispetto al normopeso è quantomeno sorprendente. - per perdere calorie camminare con calma è l’esercizio migliore.

32

Le liste di trasparenza. L’elenco dei farmaci di fascia C (farmaci con obbligo di prescrizione medica e a carico del cittadino) per i quali esistono medicinali equivalenti a minor prezzo.

33

Liste di attesa più corte abolendo i cup e prenotando dagli studi medici! Una proposta parziale a un problema più complesso.

34

Cassese e il "problema Regioni - L'esplosione di consiglieri e cariche - Quelle Regioni moltiplicate.

35

Morti bianche: un lungo necrologio - Da una parte Enti pubblici e dall'altra ditte appaltatrici e subappaltatrici, cooperative edilizie e cooperative sociali che macinano vite umane di continuo aiutati dall'incuria e dal menefreghismo degli enti pubblici.

36

Lombalgia - linee guida.

37

Amara lettera di una lavoratrice precaria sul doppio sfruttamento: del datore di lavoro e del fisco.

38

Anziani: Niente cadute col Tai Chi

39

Le normative per c

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl