Antiplagio - Santone arrestato pubblicizzato

22/lug/2005 07.17.44 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

TELEFONO ANTIPLAGIO 338.8385999
Comunicato stampa
Vi informiamo che la fantomatica 'Libera Facolta' di Scienze Antiche', fondata dal santone Roberto Busceti, arrestato ieri per circonvenzione d'incapace e truffa aggravata ai danni di un operaio, e' pubblicizzata nelle Pagine Utili, alla voce 'Astrologia e arti occulte', e nelle Pagine Gialle, alla voce 'Astrologia, cartochiromanzia ed occultismo': tel. 02.55011414.
Poiche' la collocazione di un inserzionista nelle categorie summenzionate non prevede e non puo' prevedere alcun tipo di selezione o controllo, ci chiediamo come e' possibile che Fininvest, proprietaria di Pagine Utili, e Seat, proprietaria di Pagine Gialle continuino a reclamizzare centinaia di ciarlatani, dando loro in pasto centinaia di migliaia di famiglie italiane che ricevono gratuitamente, ogni anno, gli elenchi telefonici in questione.
Ci domandiamo inoltre come e' possibile che un mestiere, come quello di ciarlatano, vietato per Legge (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza), possa trovare ospitalita' presso aziende, tra cui una del Presidente del Consiglio, che, a seguito dei fatti di ieri, rischiano di perdere la faccia e la credibilita'.
Rivolgiamo un appello a Fininvest e a Seat affinche' dal 2006 cancellino dalle loro pubblicazioni la categoria dedicata ai ciarlatani, perche' il denaro che le due case editrici incassano dalle inserzioni dei sedicenti 'maghi' proviene quasi tutto dalle tasche della povera gente, come dimostra quanto accaduto ieri.
Ufficio Stampa Antiplagio 338.8385999 - 338.8386000
www.antiplagio.org - www.antiplagio.it