ROMA: AUBERT(FI), LA SINISTRA NON HA DIMENTICATO LO STALINISMO E LA SUA VOCAZIONE MARXISTA

25/lug/2005 13.13.41 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII
Il Coordinatore - Luca Aubert

ROMA: AUBERT(FI), LA SINISTRA NON HA DIMENTICATO LO STALINISMO
E LA SUA VOCAZIONE MARXISTA

Le dichiarazioni del segretario romano dei DS Esterino Montino riguardo ad una futura delibera riguardante il sistema elettorale per i Municipi e che dovrebbe essere approvata prima della fine di questa consigliatura rilevano nella loro concezione quanto sia ancora presente nella partito della sinistra una non dimenticata ispirazione totalitaria e centralistica - lo dichiara il coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio di Roma Luca Aubert - abolendo la preferenza unica si priva l’elettore della facoltà di scegliere il singolo candidato in virtù delle sue idee e potenzialità, rimettendo i criteri di scelta esclusivamente in mano solo alle segreterie politiche. Siamo alle solite: da un lato si promette per l’ennesima volta un finto decentramento demandando ai Municipi la manutenzione stradale, il suolo pubblico e la gestione del verde, lasciando però saldamente in mano al Campidoglio la parte economica negando cioè un’autonomia di bilancio ai Municipi e dall’altro si nega una effettiva partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica imponendo consiglieri scelti dall’apparato partitico anziché dalle volontà popolari. Dice un vecchio proverbio popolare: il lupo perde il pelo ma non il vizio. Dopo la Bolognina, la Quercia, l’Ulivo, l’Unione - conclude Aubert - torna alla luce lo stalinismo e la vocazione del tutto marxista dell’egemonia su tutti gli aspetti della vita sociale.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Solo su Occhialeria.it una vastissima scelta a prezzi insuperabili! Per te le migliori marche e un incredibile assortimento.