Antiplagio e animazione madonna Acerra

posta all'interno della chiesa di san Pietro ad Acerra (Na) che, secondo

26/lug/2005 07.31.34 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

Mittente: TELEFONO ANTIPLAGIO, comitato italiano di volontariato in difesa delle vittime di ciarlatani e santoni e contro gli abusi nelle telecomunicazioni e nei confronti di minori (dal 1994)

Alla c.a. PROCURA DELLA REPUBBLICA DI NAPOLI - procura.napoli@giustizia.it
e p.c. DIOCESI DI ACERRA - vescovo@diocesidiacerra.it , curia@diocesidiacerra.it , azionecattolica@diocesidiacerra.it
Organi di informazione

Oggetto: animazione statua Madonna san Pietro

PREMESSO CHE:
- Nei giorni scorsi la stampa ha dato notizia di una statua della Madonna, posta all'interno della chiesa di san Pietro ad Acerra (Na) che, secondo testimoni e foto e/o riprese filmate, si sarebbe mossa e avrebbe cambiato colore.
- A seguito di questa vicenda, nella stessa chiesa si starebbero recando e radunando migliaia di persone.

CONSIDERATO CHE:
- Il nostro Paese e' stato gia' caratterizzato dalla presenza di simulacri mariani animati. A Roma, per esempio, nel 1796, durante l’occupazione francese, si sparse la voce che un numero impressionante di sculture erano state viste muovere gli occhi e perfino lacrimare (in piazza Argentina ce n'e' una con la lapide): ma di quei 'prodigi' non e' rimasto alcunche'.
- I tentativi di dare vita alle statue sacre, cosi' come farle lacrimare, vengono messi in atto, generalmente, da buontemponi o sedicenti veggenti e sensitivi, con l'ausilio di compari, per attirare il maggior numero di credenti nella zona in cui operano, incrementare il loro business e screditare la Chiesa cattolica e/o sostituirsi ad essa.
- Trovare testimoni ad un evento cosiddetto soprannaturale e' piu' semplice di quanto si possa pensare: lo ha dimostrato il nostro presidente Alfredo Barrago, illusionista, quando, davanti alle telecamere di Canale 5, alcune persone hanno affermato di aver visto piangere nuovamente la statua della madonnina di Pantano. Tale esperimento e' documentato e si puo' scaricare qui: www.turismo.sardegna.it/civitavecchia.wmv (per adsl) o qui: www.turismo.sardegna.it/civitavecchia.mpg (per linea normale).

SI CHIEDE ALLE SS.VV.:
- Di accertare se i fatti accaduti nella chiesa di san Pietro ad Acerra siano ampiamente documentati.
- In caso contrario, di verificare se siano rubricabili, PER OPERA DI IGNOTI, ipotesi di reato, quali: abuso della credulita' popolare, truffa, circonvenzione d'incapace ecc.

Si ringrazia anticipatamente e si porgono distinti saluti.
Prof. Giovanni Panunzio, fondatore Telefono Antiplagio 338.8385999
www.antiplagio.org - www.antiplagio.it