Miscellanea, sanità e non solo del 28 Luglio 2005

28/lug/2005 05.28.11 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’accesso a una informazione diversificata è uno degli strumenti più efficaci per difendere la democrazia e i propri diritti; senza informazione e senza conoscenza  non c’è democrazia.

Le istituzioni democratiche non devono essere soffocate dalle concentrazioni mediatiche e finanziarie; in una società in cui l’informazione è sempre più manipolata e al servizio dei “poteri forti”, i primi a essere calpestati sono proprio i diritti della persona, della collettività e il bene comune.

All’insegna dei fondamentali valori di “Libertà, giustizia, solidarietà, partecipazione”, Miscellanea vuole promuovere la consapevolezza della tutela dei diritti della persona, preservare la libertà di espressione, l’indipendenza di giudizio e tentare di fornire qualche “tessera” affinché  ognuno possa comporre il proprio personale mosaico.

“La difesa del nostro presente e del nostro futuro passa attraverso la conoscenza di quanto accade e di quanto è accaduto”.

 luigi.sedita@poste.it - luigi.sedita@gmail.com - luigi.sedita@katamail.com

 

***


The denial of cultural rights to minorities is as disruptive of the moral fabric of mainstream society as is the denial of civil rights.

La negazione dei diritti culturali alle minoranze distrugge il tessuto morale di una società quanto la negazione dei diritti civili. - Joshua A. Fishman

Giovanardi (UDC) «È utopistico continuare a pensare che si possa essere tutti uguali di fronte alla legge, come prevede la Costituzione scritta nel '48: allora non c'erano immigrati e terroristi»

 

Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. - Eduardo De Filippo

 

Lo scopo dell'esistenza è conciliare la luminosa opinione che abbiamo di noi stessi con le cose orribili che gli altri pensano di noi. - Quentin Crisp

 

Ti svelerò un filtro d'amore potentissimo, senza unguenti, senza erbe e senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama. - Ecatone

 

La superstizione porta sfortuna. - Umberto Eco

 

Dell'Utri conosce Silvio Berlusconi all'Università Statale di Milano. Entrambi sono laureati in legge e, come dice Luttazzi, per loro il codice penale è un catalogo di opzioni. - Marco Travaglio

 

Per chi entra in magistratura sono previsti test psico-attitudinali; tutti, ma proprio tutti gli specialisti dicono che sul piano tecnico-scientifico è una vera ca...ta, assolutamente improponibile; ma c’è di più, ed è che si dà ragione a Luciano Liggio, il noto mafioso, che a Biagi (trasmissione TV “Il Fatto” del 20.3.89) ebbe testualmente a dire: “quando il giudice mi ha interrogato mi sono accorto che mi trovavo di fronte un ammalato. Se dietro a varie scrivanie dello Stato ci sono degli psicotici la colpa non è mia. Perché non fanno delle visite adeguate a questa gente prima di affidare loro un ufficio?” (testuale….) - per cui si potrebbe dire, parafrasando la propaganda politica berlusconiana di qualche anno fa: “Fatto!”.

 

Le primarie sono una bellissima miscela di militanza politica e di aperta partecipazione. - Romano Prodi

 

L’Italia che dimentica

 

1

La farmacia apre in ritardo? Titolare rischia dura condanna.

2

Rifiuti tossici smaltiti in sottofondi stradali - L’insospettabile Toscana tra le nuove capitali dell’ecomafia.

3

Staminali come antinfiammatori. Una fabbrica di farmaci. Possono produrre antinfiammatori e curare la sclerosi multipla.

4

Ruolo della vitamina C nella prevenzione e nel trattamento del raffreddore. - La rassegna in esame pone in evidenza che la vitamina C può fare ben poco nella prevenzione e nel trattamento del raffreddore comune. Non bisogna inoltre dimenticare che questa vitamina presa a dosaggi elevati può fare più danni che benefici, favorendo, per esempio, la formazione di calcoli renali.

5

Il selezionatore/1.

6

Ancora in tema di liste di attesa e la proposta di affidare prenotazioni e recapito dei risultati direttamente ai medici di base. (Roggiolani - Verdi, Pres. Comm. Reg. Sanità in Toscana)

7

Gossip - Gasparri incrocia a Montecitorio Stefania Prestigiacomo: “Come stai bene….” lei: “tu con me non devi più parlare, non devi più rivolgermi la parola” .

8

I diritti d’autore di Licio Gelli.

9

Odo Gelli far festa.

10

La spallata finale.

11

Record di Cuffaro in Sicilia, in un giorno settemila assunti - La giunta ne ha già sistemati 28 mila: i contratti sotto elezioni? Scelta politica di Gian Antonio Stella

12

Quell´Italia maschia che il vescovo rimpiange di F. Merlo

13

Biotecnologici e da mangiare. Profilassi "naturale". - Sono sempre più frequenti, e contestati, gli incontri tra biotecnologie e mondo vegetale. Ma per gli scienziati le coltivazioni transgeniche potrebbero essere la fonte per produrre vaccini a basso costo. Il professor Charles J. Arntzen, del Biodesign Institute dell'Arizona State University, ha dichiarato che che con una spesa decine di volte inferiore rispetto a quella necessaria per sintetizzare i sieri tradizionali, sarebbe possibile produrre vaccini derivati dalle piante per i bambini di tutto il mondo.

14

Michael: l'Europa dei beni culturali è per tutti. - http://www.michael-culture.org/index_i.html

15

Mediaset insegnerà giustizia in Iraq - Cherif Bassiouni è un americano d’origine egizia, stimatissimo docente universitario, ed è uno degli avvocati di Mediaset. Tenetevi forte: sarà la persona incaricata dal Governo Italiano a formare i magistrati iraqueni.

16

“Dell’Utri davvero sfortunato nelle amicizie!” - Questo non è un processo basato sulla parole dei pentiti. Qui si parla di fatti che sono documentati dalla testimonianza di persone che non sono mafiose, di gente che ha visto, di documenti e da filmati della polizia - “In Italia si sa tutto del pigiama della Franzoni, ma di questo argomento non si può parlare… chi osa fa la fine di Luttazzi”. - In Italia le sentenze di condanna fanno punteggio per essere candidati in politica...

17

Scarica tutta le sentenza Dell’Utri e leggi con i tuoi occhi ! - - In Italia le sentenze di condanna fanno punteggio per essere candidati in politica... - La sentenza, 1775 pagine, è troppo lunga per poterci fare una pagina leggibile su  Miscellanea, è possibile scaricarla in formato Word, le dimensioni del file sono 2.791Kb, da http://www.marcotravaglio.it/sentenzadellutri.htm Clicca col tasto destro del mouse e scegli "salva oggetto con nome" .

18

Chi è Casini di B. Grillo

19

Economia del kamikaze di B. Grillo

20

L’abdicazione dello Stato di B. Grillo

21

Inferno e paradiso ... mi consenta !

22

Dove si parla ancora di poltrone, corsie ... e di lottizzazione.

23

Addio collegio, destra a picco - Nel confronto fra politiche 2001 e regionali 2005 il centrodestra perderebbe 84 seggi, numeri che potrebbero aiutare anche a capire perché dalle parti della destra è tornata così prepotente la voglia di proporzionale. Cambiare sistema elettorale, benché manchino pochi mesi al voto, potrebbe essere l’unica chance che ha il Polo per ribaltare la situazione.

24

Consumatori - I Verdi: codice di tutela non aggiunge nulla e non rimedia a  errori passato. - Se in passato il cittadino, per un danno fino a 500 euro, poteva andare dal giudice di pace, ora deve ricorrere ad un avvocato e spendere più di quanto riesca a farsi  risarcire.

25

Storace durante la campagna elettorale ha fatto pedinare e spiare Marrazzo ?

26

Lo Stato finanzi impianti energia rinnovabile, basta inceneritori vecchio stile.

27

Carta straccia (seconda parte) di Rodolfo Roselli r.roselli@libero.it , intervento su Radio Gamma 5 del 27.7.2005

28

Da San Tommaso a Fiorani la parabola dell´uomo di Alvito - Patti di potere e regole tradite, vacilla il trono di Fazio.

29

Cioccolato antiipertensione.

30

Emorroidi: tagliarle o legarle? L’escissione chirurgica è più efficace della legatura elastica nelle emorroidi in stadio avanzato .

31

Dall’ananas la cura anti-cancro.

32

Biogas in Emilia Romagna. - I dati della carta di credito? Sull'unghia.

33

Il riso fa buon sangue.

34

Brevi - Il sapone previene le malattie ... - Cuscino sveglia ...

35

La raccomandata viaggia online, si invia dal Pc ... - Alla faccia della libera accessibilità a un servizio pubblico, il servizio nasce dalla collaborazione con Microsoft pertanto solo chi ha Office di zio Bill può usufruirne al meglio... - La lettera viene poi consegnata al destinatario con mezzi tradizionali - Si paga con carta di credito e i costi non cambiano. Necessario però scaricare un software dal sito delle Poste.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl