Gesù e gli angeli

Gesù e gli angeli Domenica 30 gennaio alle ore 18.00 (largo G. Mameli, 16A, nei pressi della Moca) si tratterà il tema "Gesù e gli angeli".

18/gen/2011 10.45.34 raccontareper Contatta l'autore

Domenica 30 gennaio alle ore 18.00 (largo G. Mameli, 16A, nei pressi della Moca) si tratterà il tema “Gesù e gli angeli”.
Gesù è un angelo? Quale ruolo ebbero gli angeli nella resurrezione di Gesù? Gli angeli, oggetto di adorazione? Queste alcune domande che si affronteranno nella conversazione del 30 gennaio.
Nonostante lo scetticismo dilagante, l’attenzione rivolta agli angeli ha ancora un posto importante nella nostra società, testimoniando il bisogno dell’uomo moderno di superare in qualche modo i limiti di questa vita, la necessità di sentirsi protetto, di avere qualcuno – come un angelo, appunto – che si prenda cura di lui.
Ma chi erano realmente queste figure nella tradizione biblica e quale ruolo avevano? Con la venuta del Messia, servo sofferente che da forza ai credenti, che li sostiene, che prima di tutto libera gli individui dai lacci del male, ha senso ancora ricercare la presenza degli angeli? E se siamo disposti a credere nella loro presenza muta, perché non dovremmo riporre la nostra fiducia nella parola di Gesù Cristo vivente?
Relatore: Roberto Tondelli
Per informazioni si può telefonare al 339.5773986 (www.chiesadicristopomezia.it).