L’informazione è un’oppurtunità… leggi “la verità sulla droga”

19/gen/2011 15.47.10 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Il tema “droga” purtroppo continua ad essere al centro dell’attenzione della nostra società, per questo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche continuano la campagna di informazione, infatti martedì 18 gennaio all’uscita della Scuola Media di Monterado i ragazzi riceveranno l’opuscolo gratuito “la verità sulla droga”, primo opuscolo dei 13 facente parte del Kit di prevenzione.

Questo materiale informativo già utilizzato all’interno di progetti di molte scuole Italiane ed approfondito attraverso conferenze informative di prevenzione tenute dai volontari, mette i giovani ragazzi in guardia rispetto a queste sostanze stupefacenti, facendoli riflettere e fornendo loro una preparazione semplice, comprensibile e scientifica.

Che cosa sono in realtà le droghe?

Perché un ragazzo decide di sperimentare le droghe?

Il materiale ne spiega le motivazioni e non solo perché le testimonianze terrificanti danno completa realtà degli effetti distruttivi.

Come influiscono le droghe sulla mente?

Anche riguardo a questo si possono trovare esaurienti spiegazioni all’interno dell’opuscolo documentate da testimonianze e test scientifici.

Che cos’è la dipendenza?

Le risposte a queste domande sembrano ovvie e conosciute, invece i giovani tredicenni sperimentano senza sapere effettivamente a che cosa stanno andando incontro, infatti ne danno conferma le testimonianze scritte rilasciate dagli studenti stessi a fine conferenza.

Una persona triste può usare droghe per dare a se stessa una finta sensazione di felicità, ma non funziona, infatti quando l’effetto svanisce la persona cadrà ancora più in basso.

Alla fine le droghe distruggeranno completamente la sua creatività.

Tutti hanno il dovere e il diritto di informarsi sul tema delle droghe, per avere la possibilità di scegliere tra morire con la droga o vivere senza di essa e godersi la vita con gioia e piacere; il sito disponibile è: www.noalladroga.it