La Dichiarazione dei Diritti Umani, un mezzo efficace per ogni popolo, per conoscere i propri diritti, nella Giornata della Memoria.

30/gen/2011 21.24.08 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Shoah è una parola ebraica che significa «catastrofe», e ha sostituito il termine «olocausto» usato in precedenza per definire lo sterminio nazista, morirono sei milioni di persone. La Shoah è il frutto di un progetto d’eliminazione di massa che non ha precedenti, né paralleli: nel gennaio del 1942 la conferenza di Wansee approva il piano di «soluzione finale» del cosiddetto problema ebraico, che prevede l’estinzione di questo popolo dalla faccia della terra. Lo sterminio degli ebrei non ha una motivazione territoriale, non è determinato da ragioni espansionistiche o da una per quanto deviata strategia politica. È deciso sulla base del fatto che il popolo ebraico non merita di vivere. È una forma di razzismo radicale che vuole rendere il mondo «Judenfrei» («ripulito» dagli ebrei).

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology in commemorazione di questa giornata, sabato 29 gennaio alle ore 10:00 distribuiranno presso il “Supermercato SI” di Via Castelfidardo a JESI, la copia della Dichiarazione dei Diritti Umani.

Il Giorno della Memoria non vuole misconoscere gli altri genocidi di cui l'umanità è stata capace, né sostenere un’assai poco ambita «superiorità» del dolore ebraico. Non è infatti, un omaggio alle vittime, ma una presa di coscienza collettiva del fatto che l’uomo è stato capace di questo. Non è la pietà per i morti ad animarlo, ma la consapevolezza di quel che è accaduto. Che non deve più accadere, ma che in un passato ancora molto vicino a noi, nella civile e illuminata Europa, milioni di persone hanno permesso che accadesse.

Per info: Aiudi Renata 335 7864031