ROMA: AUBERT(FI), IN PRATI IL SERVIZIO GIARDINI DEL COMUNE INTERVENGA SUBITO

30/ago/2005 21.57.42 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII
Il Coordinatore - Luca Aubert

ROMA: AUBERT (FI), IN PRATI IL SERVIZIO GIARDINI DEL
COMUNE INTERVENGA SUBITO

In Viale delle Milizie come in Via Leone IV, in Viale Giulio Cesare e in Via Andrea Doria, gli automobilisti non sanno piu’ quando poter attraversare un incrocio con la propria automobile perché i cosiddetti semafori intelligenti sono ricoperti e nascosti dal fitto fogliame degli alberi di Roma. Un rebus pericolosissimo per gli automobilisti che si ripete ogni anno nel quartiere Prati, visto che gli ultimi parziali interventi di potatura che il Servizio Giardini del Comune di Roma ha effettuato risalgono alla primavera scorsa. Lo denuncia il coordinatore di Forza Italia al Municipio Roma XVII Luca Aubert che aggiunge: ci si preoccupa solamente di collocare qualche piantina per ridare un primitivo decoro a qualche strada ma non si pensa ai problemi legati alla sicurezza e la giustificazione dell’Assessore competente del Comune di Roma Dario Esposito ogni volta è quella di ribadire che la nostra città è il comune piu’ verde d’ Europa . Recentemente poi ha anche invitato i cittadini a segnalare via email gli alberi un po’ "cresciutelli". Inammissibile che un Assessore debba avvalersi quasi esclusivamente dell’aiuto dei cittadini e non del suo staff, ma il motto armiamoci e partite non funziona piu’ e i cittadini Romani chiedono alla Giunta capitolina interventi ragionevoli per ridare decoro e sicurezza alla nostra città. Molto spesso però si interviene solo per un avere un ritorno mediatico e di visibilità al Sindaco Veltroni, ad esempio la pavimentazione del Muro Torto per altro chiuso al traffico ormai da piu’ di venti giorni viene presentata come una grande opera quando invece dovrebbe costituire una normale manutenzione stradale. Come diceva "Don Lorenzo Milani "le pavimentazioni e i campi sportivi li sanno fare pure i monarchici". Quindi, conclude Aubert, Vogliamo che il Comune affidi ai Municipi, gli enti maggiormente vicini alla gente, la manutenzione delle aree verdi, affinché le lamentele dei cittadini vengano immediatamente recepite e le soluzioni rapidamente approntate. Al contrario, Veltroni sembra occuparsi unicamente di scrivere libri dei sogni o della sperimentazione della Ztl notturna in centro storico senza tentare di risolvere i problemi pratici e reali dei suoi concittadini. Riceviamo segnalazioni di decine di abitanti del Municipio che lamentano la totale latitanza del servizio giardini. E’ intollerabile ed incivile che il Comune di Roma non provveda secondo le proprie competenze dopo essersi trattenuta una funzione che poteva e doveva essere trasferita ai municipi.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Audio, Video, HI-FI...oltre 2.000 prodotti di alta qualità a prezzi da sogno solo su Visualdream.it