Donne sul web: nasce un nuovo strumento on-line di consultazione

Da oggi è on-line "Siti femminili: network di donne in rete": una lista di 50 voci, nuova risorsa utile per orientarsi e districarsi nel variegato e complesso panorama femminile presente sul web.

10/feb/2011 19.48.13 Pietro Amauri Contatta l'autore

Da oggi è on-line “Siti femminili: network di donne in rete”: una lista di 50 voci, nuova risorsa utile per orientarsi e districarsi nel variegato e complesso panorama femminile presente sul web.

In un momento in cui i temi della donna e delle pari opportunità sono di forte attualità, nasce “Siti femminili: network di donne in rete”.

Questa nuova risorsa è inserita nel sito internet di Chiara Cecutta, una giornalista bolognese da sempre attenta alle cause femminili e femministe.

L’elenco composto da 50 voci, è organizzato in modo ragionato: ogni “collegamento” è corredato da una descrizione breve ed esaustiva del contenuto del sito. La lista inoltre, per facilitare la consultazione, è strutturata in sei sezioni che vanno dall’attualità alle realtà locali, passando per servizi istituzionali, ed attivismo.

La lista viene costantemente aggiornata, attraverso una partecipazione attiva delle lettrici e dei lettori, e si propone come un punto di riferimento nel panorama femminile e femminista presente sul web.

“Siti femminili: network di donne in rete” è consultabile all’indirizzo: http://www.chiaracecutta.com/sitifemminili (siti femminili)