BIBLIOTERAPIA. Il libro e la lettura per lo sviluppo, la crescita e la cura di sé. SALERNO

11/feb/2011 19.14.42 Studio di Psicologia e Psicoterapia MININNO Contatta l'autore

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- CONFERENZA BIBLIOTERAPIA il libro e la lettura per lo sviluppo, la crescita e la cura di sé. Dott.ssa Rosa Mininno , Psicologa Psicoterapeuta www.biblioterapia.it Martedì 22 febbraio ore 18.30 PUNTO EINAUDI Corso Vittorio Emanuele ( Largo Barracano ) SALERNO Un incontro per avvicinarsi e capire cos'è la Biblioterapia: la terapia con la lettura. La Biblioterapia è una tecnica adottata in psicoterapia, ma utilizzata anche in ambito educativo e formativo. Il libro e la lettura sono potenti strumenti di crescita e cambiamento. Il potere della narrazione nelle sue espressioni orali e scritte, le correlazioni con l'autobiografia, il saggio, la poesia, il teatro, il racconto e il romanzo aiutano adulti, adolescenti e bambini a sviluppare capacità empatiche e creative, a elaborare contenuti psichici, emozioni, pensieri, riflessioni e a sviluppare abilità relazionali. Per informazioni scrivere all' indirizzo rosamininno@biblioterapia.it www.biblioterapia.it