BIBLIOTERAPIA.LETTURA E NARRAZIONE. ROMA

11/feb/2011 19.20.48 Studio di Psicologia e Psicoterapia MININNO Contatta l'autore

Seminario BIBLIOTERAPIA. LETTURA E NARRAZIONE per lo sviluppo, la crescita e la cura di sé. Sabato 26 febbraio ore 17.30 – 19.00 Teatro Argot Studio Via Natale del Grande 27 ROMA Un seminario per avvicinarsi e capire cos'è la Biblioterapia: la terapia con la lettura. La Biblioterapia è una tecnica adottata in psicoterapia, ma utilizzata anche in ambito educativo e formativo. Il libro e la lettura sono potenti strumenti di crescita e cambiamento. Il potere della narrazione nelle sue espressioni orali e scritte, le correlazioni con l'autobiografia, il saggio, la poesia, il teatro, il racconto e il romanzo aiutano adulti, adolescenti e bambini a sviluppare capacità empatiche e creative, a elaborare contenuti psichici, emozioni, pensieri, riflessioni e a sviluppare abilità relazionali. L’incontro è tenuto dalla Dott.ssa Rosa Mininno , Psicologa Psicoterapeuta www.biblioterapia.it e coordinato da Marzia G. Lea Pacella costo euro 30 a persona Per informazioni scrivere all' indirizzo rosamininno@biblioterapia.it Per prenotazioni rivolgersi al Teatro ARGOT STUDIO, Via Natale Del Grande, 27 ROMA , tel. 065898111