NOI DONNE : BIBLIOTERAPIA, STORIA E SOCIETA'

Lo STUDIO di PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA della Dr.ssa ROSA MININNO organizza la conferenza " NOI DONNE: BIBLIOTERAPIA, STORIA E SOCIETA' ".

06/mar/2011 21.22.38 Studio di Psicologia e Psicoterapia MININNO Contatta l'autore

Lo STUDIO di PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA della Dr.ssa ROSA MININNO organizza la conferenza " NOI DONNE : BIBLIOTERAPIA , STORIA E SOCIETA' " . La conferenza si terrà a TIVOLI ( ROMA ) martedì 8 marzo alle ore 18.00 presso la libreria Fonti Sonore in via Due Giugno , 9 . Interverranno la Dott.ssa ROSA MININNO, Psicologa Psicoterapeuta, la Dott.ssa FEDERICA MARCONI, Archeologa, la Dott.ssa ELENA VALERI, Infermiera . La Dott.ssa Mininno, fondatrice del primo ed unico sito web in Italia sulla Biblioterapia www.biblioterapia.it a corredo della sua relazione, presenterà e commenterà i seguenti libri con riferimento all'essere donna e alle diverse condizioni e situazioni in ambito psicologico e sociale. " Come i libri mi hanno salvato la vita " di Brenda Walker , Cairo Editore " E le mamme chi le aiuta? " di Alba Marcoli , Oscar Mondadori " Una stanza tutta per sé " di Virginia Woolf , Einaudi " Le cose dell'amore " di Umberto Galimberti , Feltrinelli " Ipazia ( Vita e sogni di una scienziata del IV secolo ) " di Adriano Petta e Antonino Colavito " Paula " di Isabel Allende, Feltrinelli " Mi vado bene? ( Autostima e assertività ) " di Michele Giannantonio , Erickson editore " Donne che corrono coi lupi " di Clarissa Pinkola Estés , Saggi Frassinelli " Noi e il nostro corpo " Feltrinelli Ingresso libero. Per informazioni scrivere all'indirizzo rosamininno@biblioterapia.it o telefonare ai seguenti numeri : 0774318181 mobile 3391094067 www.biblioterapia.it