RETE VIOLA: UNITI IN TUTTA ITALIA AI FESTEGGIAMENTI PER IL NOSTRO TRICOLORE

52 41 633 Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=135734996495308 TORINO: dalle 14.30 un corteo funebre stenderà un lungo drappo nero da P.zza Vittorio fino a P.zza Castello.

17/mar/2011 12.11.12 Popolo viola Contatta l'autore

In tempi come questi, in cui Berlusconi e il suo governo attaccano i fondamenti della democrazia, ricordare il Risorgimento e il riscatto della Nazione diventa un atto rivoluzionario. Sventolare il Tricolore e non un vessillo di partito sembra quasi eversivo. Conoscere e far conoscere  la Costituzione è fare controinformazione sulla democrazia.

Rete Viola, nata espressamente per proteggere e divulgare i valori fondanti del nostro Paese, non poteva mancare a questa ricorrenza. Il 17 Marzo sventolerà dunque la Bandiera Tricolore con appuntamenti simbolici in molte città, attivandosi al fianco di altre associazioni e comitati per le tante iniziative volte ad onorare le Celebrazioni della Festa dei 150 Anni dall'Unità d'Italia.
Evento FB generale: http://www.facebook.com/event.php?eid=112619428815591
A seguire alcuni degli appuntamenti:
ADRO: nel cuore del Profondo Nord, nella cittadina bresciana dove il Comune è stato condannato alla rimozione dei 700 simboli di partito dalla Scuola Pubblica, dove il sindaco vorrebbe proibire all’A.N.P.I di manifestare con proprie iniziative, ma anche dove sono sepolti i due fratelli, eroi risorgimentali, Enrico ed Emilio Dandolo, Rete Viola chiama a raccolta dalle ore 10 davanti al Municipio, per una Marcia con tromboni, Tricolore e Costituzione, come aglio per la Lega Nord che vorrebbe dividere il nostro Paese.
INFO:
Marinella Muntoni (Brescia) - cell. 328. 45 58 479
Federico Ferme (Milano) - cell. 339. 74 27 980  e-mail federicoferme@tiscali.it
Evento Facebookhttp://www.facebook.com/event.php?eid=148222428573858
MODENA: per il compleanno d'Italia, presentiamo un omaggio! Dalle 17 in L.go Sant'Agostino, è previsto un corteo da Palazzo dei Musei a Piazza Grande, fino alla Pietra Ringadora, dove i manifestanti troveranno un punto di raccolta per lasciare messaggi e regali all'Italia fatta persona! I messaggi saranno letti in alternanza con gli articoli della Costituzione e i regali devoluti in beneficienza.
INFO Ilenia Sala - cell. 340. 52 41 633  Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=135734996495308
TORINO:  dalle 14.30 un corteo funebre stenderà un lungo drappo nero da P.zza Vittorio fino a P.zza Castello. Un Km di lutto per un'Italia malata che sta morendo nelle mani di una classe politica che, invece di curarsene, sta staccandole la spina.
Moribondi i diritti, il lavoro, la cultura, la sanità pubblica, la giustizia, moribonde la democrazia, la ricerca scientifica, la scuola pubblica, la libera informazione e nondimeno l'unità nazionale, minacciata dal secessionismo leghista. Dalla città dove si gettarono le fondamenta di tale unità, salirà un grido di dolore che risvegli tutti a questa triste realtà, per dare finalmente lo slancio ad un popolo che sia pronto a difenderne e ricostruirne le basi, per ritrovare la dignità e l'orgoglio di essere italiani.
INFO Simonetta Zandiri - cell. 348. 27 17 842  Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=199924103364787
TIVOLI: Rete Viola crede che gli ideali di giustizia ed eguaglianza che hanno spinto fino al sacrificio estremo tanti italiani, siano stati sapientemente cristallizzati dai Padri costituenti nella Carta costituzionale, vergata col sangue dei partigiani e oggi oggetto di continui attacchi. Puntando ad un nuovo Risorgimento, si terrà un flash mob in piazza, con tanto di costituzione umana commentata, dove su un versante sono riportati alcuni articoli della Carta costituzionale e su quello opposto le leggi e le normative che li violano - presentati dal nostro Presidente del Consiglio e dal suo governo.
INFO  Daniela Pellegrini – cell. 349. 42 11 390 Evento Facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=195117900511621&ref=notif&notif_t=event_invite
Rete Viola Uff.Stampa: ufficiostampa.viola@gmail.com
Sito: http://www.reteviola.org/ Gruppo FB: www.facebook.com/popoloviola.gruppi