Omeopatia: Telefono Antiplagio, la si confonde con fitoterapia (AGI)

Omeopatia: Telefono Antiplagio, la si confonde con fitoterapia (AGI)OMEOPATIA: TELEFONO ANTIPLAGIO, LA SI CONFONDE CON FITOTERAPIA

24/set/2005 03.30.32 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

OMEOPATIA: TELEFONO ANTIPLAGIO, LA SI CONFONDE CON FITOTERAPIA
(AGI) - Cagliari, 9 set. - L'omeopatia e' la terapia non convenzionale piu' diffusa in provincia di Cagliari, ma anche la meno conosciuta. Il dato emerge da un sondaggio, commissionato dal Telefono Antiplagio di Cagliari, su un campione di 1.100 sardi fra i 25 e i 55 anni. La stragrande maggioranza degli intervistati ha confuso l'omeopatia con la fitoterpia e, secondo l'associazione, la vendita dei preparati omeopatici e' favorita dalla non conoscenza delle diiluizioni, conseguenza delle scarse informazioni contenute nelle confezioni. Alla domanda "cos'e', secondo lei, l'omeopatia?", l'86% degli interpellati l'ha definita "una medicina naturale", il 6% "la diluizione di un prodotto vegetale", mentre l'8% ha dichiarato di non saperlo. (AGI)