GENITORI DAVANTI ALLE NUOVE DIPENDENZE

31/mar/2011 00.37.29 Studio di Psicologia e Psicoterapia MININNO Contatta l'autore

CONFERENZA MILANO Giovedì 31 Marzo 2011 ore 21 “GENITORI DAVANTI ALLE NUOVE DIPENDENZE” Presentazione del libro “Dipendenze senza Sostanza: prevenzione e terapia” Le nuove dipendenze, tra cui le Internet Dipendenze, la Dipendenza da Cellulare, il Gioco d’azzardo patologico, la Dipendenza Sessuale, la Dipendenza Affettiva, lo Shopping Compulsivo e la Dipendenza da Lavoro si caratterizzano per l’assenza di una sostanza e per la presenza di problemi emotivi e comportamentali, difficoltà relazionali e affettive, isolamento e ritiro sociale.L'adolescenza è una fase della vita particolarmente a rischio per l'insorgenza di queste forme di dipendenza e i genitori possono trovarsi inaspettatamente a dover fare i conti con queste problematiche. Gli obiettivi di questa serata sono: - promuovere la conoscenza delle nuove dipendenze - facilitare la prevenzione attraverso il supporto alla genitorialità - indicare l'accesso alle terapie adeguate. Interventi: dr.ssa Rosa Mininno, Psicologo Psicoterapeuta , Direttore Scientifico della Rete Nuove Dipendenze dr.ssa Donatella de Marinis,Psicologo Psicoterapeuta dr. Michele Mozzicato, Psicoterapeuta, Psichiatra La conferenza si terrà presso lo Studio Metafora via Vitruvio 4, 20124 Milano. MM1 Lima, MM2 e MM3 Centrale. La partecipazione è gratuita. È gradita la prenotazione telefonando al numero 02-29522329 o via e-mail studio.metafora@agora.it Per informazioni : STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA DR.SSA MININNO www.biblioterapia.it