BIBLIOTERAPIA, DONNE E SOCIETA'

08/apr/2011 21.28.57 Studio di Psicologia e Psicoterapia MININNO Contatta l'autore

Lo Studio di Psicologia e Psicoterapia MININNO organizza la conferenza " BIBLIOTERAPIA , DONNE E SOCIETA' . " . La conferenza si terrà a SALERNO martedì 12 aprile 2011 alle ore 18.30 presso il PUNTO EINAUDI, Piazza Barracano ( Corso Vittorio Emanuele ) . Relaziona la Dott.ssa Rosa Mininno, fondatrice nel 2006 del primo sito web in Italia sulla Biblioterapia www.biblioterapia.it I libri e la lettura sono potenti strumenti di crescita psicologica e sociale , sono potenti strumenti di cambiamento personale e collettivo. Promuovere la lettura e la biblioterapia, l’utilizzazione del libro e della lettura in psicoterapia , nell’autoaiuto , nei processi di crescita psicologica e sociale del singolo e dei gruppi significa creare circoli virtuosi nel tessuto sociale, sinergie e progettualità . Ciò investe i ruoli sociali , i vissuti psicologici di uomini e donne,la sofferenza psichica, la solitudine , ma particolare attenzione va posta ai vissuti e alle condizioni di vita e di lavoro delle donne nel nostro tempo storico e all'immagine della donna nella nostra società, nella nostra cultura. Per informazioni : e-mail rosamininno@biblioterapia.it STUDI : TIVOLI ( RM ), Piazza del Comune,7 tel.0774318181 ROMA , Via Morgagni ,22 cell. 3391094067