Maggio fitto di appuntamenti per ANDI Pavia.

26/apr/2011 04.45.49 MiriamPaola Agili Contatta l'autore

Un mese con un ricco calendario di appuntamenti per ANDI Pavia, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani sezione provinciale di Pavia.
Si apre, infatti, sabato 7 maggio con un importante corso di aggiornamento sul tema “Nuova tecnica implantare per impianti post-estrattivi a largo diametro” tenuto dal Dottor Luca Bertazzo socio ANDI Padova, ricercatore ed esperto di tecniche implantari con impianti a largo diametro e sulla rigenerazione ossea guidata con VBR; il corso si svolgerà presso la Sala Corsi di ANDI Pavia (viale Ludovico il Moro, 31) dalle ore 8,30 alle ore 18,00 ed è in fase di accreditamento ECM. Un altro elemento importante è che, grazie all’accordo raggiunto dal Presidente di ANDI Pavia Dottor Giuseppe La Torre, il corso viene offerto in modo del tutto gratuito (incluso il lunch e l’attestato di partecipazione) a tutti i Soci ANDI. Per chi non è iscritto, invece, il costo del corso è di 200 euro. Per la prenotazione degli ultimi posti disponibili, è possibile rivolgersi alla Segreteria di ANDI Pavia (0382473994).
Sabato 14 maggio invece, doppio appuntamento ANDI; ritorna, infatti, il “Progetto Quarta Corsia 2011” con il corso sul tema “Diagnosi del carcinoma orale: come evitare gli errori e il ritardo diagnostico” tenuto dal Dottor Umberto Mariani. Il corso sarà dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e per iscrizioni e disponibilità dei posti, occorre rivolgersi come sempre alla Segreteria ANDI Pavia. Ancora di tumore orale e di prevenzione si parlerà sabato 14 maggio perché i dentisti ANDI saranno impegnati nella giornata dell’Oral Cancer Day, giunta alla sua quinta edizione con lo slogan “Mettiamo la bocca al centro della ricerca”, ed organizzata dalla Fondazione ANDI Onlus con il Patrocinio del Ministero della Salute per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e della salute orale per la salute generale. L’appuntamento con ANDI sarà al gazebo allestito, come nelle scorse edizioni, nel centro storico di Pavia, e qui sarà possibile informarsi e prenotare le visite gratuite presso gli studi dei dentisti ANDI aderenti, dal 16 al 31 maggio.

Il mese terminerà con il Congresso Itinerante di ANDI Pavia 2011 che avrà luogo quest’anno a Grado, nella splendida cornice dell’Isola del Sole. Dal 19 al 21 maggio, infatti, nella Sala Congressi LIDO del Gran Hotel Astoria, uno dei più prestigiosi alberghi già sede del Casinò gradese, prospiciente sul mare, i soci ANDI Pavia avranno modo di approfondire il tema che quest’anno sarà: “Come semplificare l’odontoiatria ai nostri pazienti”. L’evento, accreditato ECM per 100 partecipanti, vedrà come relatori il Dottor Angelo Fassi medico odontoiatra, il Dottor Guido Fichera odontoiatra e la Dottoressa Giuseppina Majani psicologa e dirigente Psicologo II livello dell’Istituto Scientifico di Montescano Fondazione IRCCS Salvatore Maugeri. Modererà il Dottor Stefano Almini medico odontoiatra e Segretario Regionale ANDI Lombardia.

Il congresso sarà introdotto da un aperitivo di benvenuto il 19 maggio alle ore 18, e prevede la cena di gala venerdì 20 maggio alle ore 21.

Le iscrizioni al Congresso sono già aperte; per partecipare occorre compilare la scheda reperibile sul sito di ANDI Pavia (www.andipavia.it) al link GRADO 2011, entro e non oltre lunedì 9 maggio, inviandola al fax 0382466254, oppure rivolgendosi alla Segreteria ANDI Pavia (0382473994).

La quota, che comprende la partecipazione al congresso, l’aperitivo di benvenuto, il coffee break, il lunch e l’attestazione ECM, è di € 200 per i Soci ANDI e di € 500 (comprensiva d’iscrizione all’Associazione) per i non soci.

La prenotazione delle camere presso il Grand Hotel Astoria dovrà essere effettuata direttamente dai partecipanti telefonando allo 043183550 (Sig.ra Francesca). Il trattamento prevede la mezza pensione per camera doppia e per singola a prezzi agevolati (€ 136,00 a camera, per notte, per due persone – bevande incluse; € 82,00 a camera, per notte per una persona – bevande incluse).