ROMA; AUBERT(FI), COMUNE INTERVENGA IN ANTICIPIO PER PROBLEMA STRORNI IN PRATI

20/ott/2005 09.01.21 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII
Il Coordinatore - Luca Aubert

Tel. 06 39762043 - 338 7031477
Email: aubert.forzaitaliaroma17@email.it
www.lucaaubert.it

ROMA: AUBERT(FI), COMUNE INTERVENGA IN ANTICIPIO
 PER PROBLEMA STORNI IN PRATI

Come ogni anno sono innumerevoli gli storni che in tardo autunno invadono la città di Roma ed in particolare il quartiere Prati. Tanti i problemi causati dal loro altissimo numero, primo fra tutti l'accumulo di escrementi su strade, veicoli, abitazioni con gravi disagi per cittadini, passanti e commercianti delle zone interessate. Come accaduto negli ultimi anni, il Comune di Roma e la LIPU la Lega Italiana Protezione Uccelli hanno deciso di intervenire con una campagna di allontanamento degli storni dai grandi dormitori urbani, usando l'articolato sistema delle dissuasioni acustiche e luminose che pero’ fino ad ora ha solamente disturbato gli abitanti della zona. Inoltre gli abitanti colpiti in particolare modo da questi disagi ancora non conoscono i metodi che l’Amministrazione Comunale ha deciso di utilizzare per ridurre il fenomeno storni. Ritengo invece che la potatura dei rami e la pulizia del manto stradale, contribuirebbero in maniera decisiva all a risoluzione del problema ma a quanto pare il Sindaco Veltroni preferisce una campagna di urla che una campagna di prevenzione, sicuramente perché questo gli consentirà ancora una volta di far credere ai Romani che il problema lo si sta affrontando con attenzione e riguardo verso i volatili invece purtroppo non è così.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Sei in cerca dell’amore? Non perdere tempo, iscriviti gratis a Meetic! Potrai chattare con migliaia di single in linea.