RICHIESTA DI UN NUOVO INTERVENTO DI PREVENZIONE ALLA DROGA ALL’ITAS DI JESI

21/mag/2011 15.47.56 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” sono stati nuovamente richiamati dall’ITAS di Jesi per effettuare una conferenza informativa di prevenzione alla droga anche nella classe quarta. L’appuntamento è per sabato mattina prossimo.

Un pronto intervento d’ informazione preventiva è l’unica alternativa che permette ai nostri giovani di stare alla larga da queste sostanze letali, e dove queste attività di prevenzione vengono svolte in modo costante si è riscontrato in base alle statistiche  una  diminuizione del 25% dell’uso di droga in Italia.

Durante la conferenza verrà spiegato in modo reale cos’è la droga, cosa sono le droghe illegali, perché le persone fanno uso di droga, come funziona la droga nel corpo ed a livello mentale; verranno rivelate varie informazioni false, che spacciate per vere tentano di abbindolare i giovani più sfortunati. Tutto questo verrà sviluppato in aggiunta di tanti esempi e diagrammi e con la massima partecipazione da parte dei ragazzi.

Verranno approfonditi i temi relativi alle più comuni droghe da strada anche con la visione del DVD documentario “la verità sulla droga” con persone reali e storie reali; inoltre verranno consegnati ai ragazzi gli opuscoli gratuiti che trattano i differenti tipi di droghe come spinello, ecstasy, eroina, Lsd, cocaina, crack, antidolorifici, crystal meth ecc.

Già nella precedente conferenza tenuta alla classe terza i giovani hanno dimostrato un elevato interesse evidenziato dagli interventi da parte dei ragazzi e  dalle molteplici domande che chiarivano i tanti perché del loro vivere.

Per informazioni : 071 668424 Renata Aiudi.  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl