PIU’ RISPETTO PER IL VERDE!

I volontari "Amici di L.Ron Hubbard" del Dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche, da anni attivi in campo sociale nel migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, con l'arrivo della bella stagione, sono ripartiti di buona lena per ripulire i parchi di Jesi.

Persone L. Ron Hubbard, Domenica, Fai
Luoghi Israel, Marche, Jesi
Organizzazioni Scientology
Argomenti music

28/mag/2011 20.36.21 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche, da anni attivi in campo sociale nel migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, con l’arrivo della bella stagione, sono ripartiti di buona lena per ripulire i parchi di Jesi.

Domenica 29 maggio alle ore 10:00 i volontari  forniti di tutta l’attrezzatura  effettueranno una bonifica nei parchi di Porta Valle, della Granita e Campo Boario che sono comunque le aree più in abbandono  ed anche frequentate maggiormente da persone nullafacenti.

Parliamo di raccolte differenziate, ma il pensiero, il senso dell’ordine e dell’estetica  di molte persone non è affatto  allineato per ottenere un ambiente sicuro, pulito ed accogliente, infatti nei precedenti interventi sono state trovate anche siringhe oltre a bottiglie, cartacce, stracci ecc.

I volontari fanno ormai da un paio di anni interventi periodici e stabili per sensibilizzare i cittadini  ad un maggior  rispetto, al buon esempio e per creare un ambiente più sano e sicuro visto che questi spazi vengono anche utilizzati da bambini.

Le persone vanno incoraggiate e motivate anche nel mantenere un ambiente ordinato” dice Aiudi Renata coordinatrice dell’iniziativa, “molte persone durante gli interventi di pulizia ci chiedono perché lo facciamo e si complimentano con noi per questo, soprattutto sapendo che sono azioni volontarie e non retribuite in alcun modo”.

Il filosofo L. Ron Hubbard, a cui i volontari s’ ispirano, scrisse: “ Fai in modo che gli altri abbiano cura delle loro cose e luoghi se vuoi proteggere i tuoi. L’uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.”

Jesi è in ogni caso una bellissima città ricca di storia ed opere d’arti, ha una lunga e importante tradizione industriale, conserva un centro storico con interessanti  monumenti ed è uno dei centri più importanti e attivi della regione. Queste sono altre motivazioni per cui i volontari hanno a cuore questa città e si danno da fare per mantenerne l’ambiente in ordine e coinvolgere tutti i  cittadini a fare altrettanto.

Per info: Aiudi Renata 335 7864031