Distribuzione della copia integrale dei Diritti Umani ad Urbino.

14/giu/2011 20.10.05 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Conoscere i Diritti è una garanzia per i cittadini!

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” continuano ad informare riguardo ai Diritti Umani;  giovedì 16 giugno alle ore 10:00 verrà consegnata la copia integrale della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ai titolari di negozi. Copie della dichiarazione verranno anche distribuite per le vie del centro ad Urbino a tutti i cittadini.

Questo importante documento sancito dall’ONU nel 1948 non è ancora abbastanza conosciuto dalla maggior parte della comunità, per questo motivo sono state organizzate numerose iniziative che continuano a seminare l’informazione.

Lo scopo di quest’ iniziativa è molteplice; si vuole sensibilizzare le persone di tutte le età ad una maggior conoscenza, e anche le scuole che, dovrebbero utilizzare i materiali didattici disponibili per far conoscere ai giovani che cosa sono i Diritti Umani. Usandoli nella quotidianità si potrebbe raggiungere un miglior grado di fratellanza e rispetto reciproco.

Attualmente è disponibile anche la  “Guida per l’insegnante" che presenta diverse soluzioni per realizzare progetti informativi per i giovani; non da meno sono  gli annunci di pubblica utilità con i 30 Articoli che diffusi a profusione arrivano ovunque attraverso i canali TV.

Disponibile sul  sito www.humanrights.com è possibile vedere il film educativo “La storia dei diritti umani” inoltre chi vuole appoggiare il progetto di far diventare i diritti umani una realtà globale può firmare la petizione cliccando nell’apposito link.

Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo, dalle violenze tra le mura domestiche al commercio di esseri umani.

Per fare qualcosa a riguardo è necessario che tutti noi conosciamo che cosa sono i diritti umani; metterli in pratica è il punto successivo.

Per info:

Aiudi Renata   335 7864031