Contro l'uso di droghe: prevenzione a Bellaria 

Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l'informazione su di esse, i volontari "AMICI DI L. RON HUBBARD" del Dipartimento della Chiesa di Scientology domenica 19 giugno saranno presenti lungo il Viale dei Platani a Bellaria per consegnare ai passanti ed ai titolari di esercizi pubblici l'opuscolo informativo di prevenzione gratuito "La verità sulla droga".

Persone Ron Hubbard
Luoghi Italy
Organizzazioni Scientology
Argomenti botany, zoology, zootechnics

17/giu/2011 20.46.45 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Per contrastare il devastante  uso di droghe ed allargare l’informazione su di esse, i volontari “AMICI DI L. RON HUBBARD” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  domenica 19 giugno saranno presenti lungo il Viale dei Platani  a Bellaria per consegnare ai passanti ed ai titolari di esercizi pubblici l’opuscolo informativo di prevenzione  gratuito “La verità sulla droga”. L'iniziativa sarà condivisa con altre Associazioni di volontariato che partecipano alla serata.

L'opuscolo “La verità sulla droga”  spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre raccontano testimonianze di ragazzi che ne hanno fatto uso.

Le droghe sono diventate parte della nostra cultura nella metà dell’ultimo secolo. Nel 1960 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai mass media, permeando ogni  aspetto della società. 

E’ stato stimato che 208 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droghe illegali.

In Italia l’Istituto di Ricerca Nazionale sulla Salute e sulla Tossicodipendenza ha stimato che il 20% della popolazione all’età di 12-15 anni fa uso di droghe illegali. Il 74% degli incidenti stradali che si verificano nei fine settimana sono dovuti all’abuso di alcol. La droga più comunemente usata è la marijuana e ne abusano circa il 3,9% della popolazione mondiale compresa tra i 15 e 64 anni.

Per questo i volontari mettono a disposizione il materiale a tutte quelle persone, gruppi, autorità ed organizzazioni che lavorano per salvare altri dagli effetti devastanti delle droghe

Con il lancio della nuova campagna è ora disponibile anche  il DVD con 16 spot che smantellano le bugie letali che rovinano le giovani vite fino ad ucciderli; testimonianze raccontate da persone che ci sono passate, che ne hanno fatto uso e che sono sopravvissute.

Questo DVD è un vero e proprio documentario che va già in onda su canali TV internazionali (SKY - FOX) e in rete.

Per info:

www.noalladroga.it 

Loredana Boschetti   328 8457935

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl