RIMOZIONE SIRINGHE USATE ALLA ROCCA DI CESENA

17/giu/2011 20.48.51 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology, ormai conosciuti nella comunità per le attività svolte nell’arearelative  al  miglioramento ambientale, saranno Venerdì 17 giugno, attrezzati di pinze guanti ed appositi contenitori, nella zona della Rocca di Cesena per effettuare la rimozione delle siringhe abbandonate dai tossici.

Questa infatti è una parte della città dove si ritrovano i tossici e, tra sballo e bivacco, lasciano a terra il segno delle loro azioni.

I volontari effettuano ormai da  anni interventi periodici di bonifica nelle varie città di Ravenna, Cesena, Rimini.

Da gennaio 2011 sono state rimosse circa 200 siringhe ritrovate nelle aree pubbliche o nei parchi delle città romagnole.

Queste iniziative hanno lo scopo, non solo di ripulire le aree, ma anche di sensibilizzare i cittadini  ad un maggior  rispetto e al buon esempio per   creare un ambiente più sano e sicuro visto che questi spazi vengono anche utilizzati da bambini e turisti, specie nella stagione in cui siamo.

Durante la bonifica verrà distribuito il volantino sul degrado che illustra le attività dei volontari  e fornisce indicazioni per che volesse segnalare altre zone sconosciute che necessitano di essere ripulite.

Il filosofo umanitario L. Ron Hubbard, al quale i volontari si ispirano, scrive a riguardo: “Comunque, ricchi o poveri, o per qualunque altra ragione, quelli che non hanno cura delle loro proprietà e luoghi possono provocare disordine alle persone che vivono accanto a loro. Sono sicuro che ti vengono in mente vari esempi del genere. Un ambiente deturpato da persone in disordine può avere un effetto leggermente depressivo sul morale”.

Per info: Loredana Boschetti    328 8457935