AUBERT(FI), IN PRATI SERVE PIANO SPECIALE STORNI

09/nov/2005 10.47.49 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII
Il Coordinatore - Luca Aubert

ROMA: AUBERT (FI), IN PRATI SERVE PIANO SPECIALE STORNI,
IL COMUNE INTERVENGA

Come ogni anno, sono innumerevoli gli storni che in tardo autunno  invadono la citta' di Roma ed in particolare il quartiere Prati, quindi non credo siano sufficienti i provvedimenti presi dalla delegata per i Diritti degli Animali del Comune di Roma e dalla responsabile del progetto della Lega italiana protezione uccelli. E' quanto denuncia il coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio, Luca Aubert. Tanti i problemi causati dal loro altissimo numero -continua Aubert- primo fra tutti l'accumulo di escrementi su strade, veicoli e abitazioni, con gravi disagi per cittadini, passanti e commercianti delle zone interessate. Come accaduto negli ultimi anni -spiega Aubert- il Comune di Roma e la Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) hanno deciso di intervenire con una campagna di allontanamento degli storni dai grandi dormitor i urbani, usando l'articolato sistema delle dissuasioni acustiche e luminose che pero', fino ad ora, ha solamente disturbato gli abitanti della zona, ma quest’anno hanno di nuovo ripresentato lo stesso piano che di certo non ha risolto alcune delle tante problematiche del quartiere Prati neanche negli anni precedenti. Ritengo invece che la potatura dei rami e la pulizia del manto stradale contribuirebbero in maniera decisiva alla risoluzione del problema. Altra possibile soluzione, piu' complessa -conclude Aubert- e' affrontare il problema all'origine, cioe' limitando le nascite con appropriati mangimi 'anticoncenzionali' nei Paesi del Nord da cui gli storni provengono. Aubert, infine, chiede un piano speciale per risolvere le solite problematiche che ogni anno si ripresentano inesorabilmente nel XVII Municipio ma la Giunta Veltroni intanto invece di sentire gli amministratori locali prende provvedimenti ascoltando solamente la LIPU.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Alto Adige Last Minute: Le montagne più belle ai prezzi più convenienti. Scopri le promozioni per Mercatini di Natale, clicca qui