**COMUNICATO STAMPA** Responsabilità Sociale d’Impresa: incontro tra etica e business

Allegati

13/nov/2005 12.19.30 Simona Petaccia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Responsabilità Sociale d’Impresa: incontro tra etica e business

Aperte le iscrizioni gratuite al meeting nazionale di Connecting-Managers©

La Commissione Europea definisce la RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa) come «l’integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, delle preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle loro operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate». Ciò che ostacola, però, una maggiore consapevolezza da parte degli imprenditori e la conseguente diffusione delle attività socialmente responsabili tra le imprese deriva dalla mancanza di: informazioni sul nesso tra responsabilità sociale e rendimento economico; formazione sul ruolo della RSI, in particolare nel settore del commercio e del management.

Connecting-Managers©, network relazionale italiano formato da aziende e professionisti del Marketing e della Comunicazione con oltre 17.500 iscritti, ha così voluto organizzare il meeting a partecipazione gratuita “RSI: incontro tra etica e business” che si svolgerà presso lo Sporting Hotel VILLA MARIA di Francavilla al Mare (CH) il 7 dicembre 2005 (ore 18:00), al fine di presentare case history di attività aziendali che si sono distinte come socialmente responsabili e che hanno donato un valore aggiunto sui concorrenti e un conseguente vantaggio competitivo alle imprese che l’hanno realizzate.

Attraverso la comunicazione di scelte vincenti, infatti, il meeting mira a:

  • convincere un numero sempre maggiore di manager a essere socialmente responsabili, dimostrandogli che una simile scelta può produrre anche concreti vantaggi economico-commerciali;
  • stimolare uno scambio di esperienze e di buone pratiche in materia di responsabilità sociale tra le imprese;
  • identificare le possibilità di cooperazione tra i professionisti che parteciperanno.

Destinatari

Potranno partecipare, come relatori o partner, tutti i professionisti operanti in aziende pubbliche e private, associazioni, istituzioni culturali ed enti per mostrare le attività aziendali che hanno migliorato la loro immagine e/o incrementato le loro vendite.

Selezione dei relatori

L’ammissione come relatore/relatrice al meeting “RSI: incontro tra etica e business” sarà subordinata al vaglio delle case history inviate, compiuto sulla base della coerenza delle attività presentate con le finalità del meeting. I casi aziendali dovranno essere presentati brevemente (max 15 mn) dai relatori attraverso strumenti multimediali e dovranno garantire la massima interazione con i partecipanti.

Iscrizione

La partecipazione come relatore/relatrice è gratuita (è previsto solo un rimborso per le spese di segreteria) e le iscrizioni corredate di case history dovranno pervenire entro le ore 10:00 del 30 novembre 2005 all’indirizzo elettronico simona.petaccia@connecting-managers.com.



Questo messaggio è stato inviato nel rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati personali, accolta anche dal Garante (http://www.garanteprivacy.it).

Tutte le comunicazioni di Connecting-Managers® sono inviate gratuitamente e riguardano esclusivamente iniziative di divulgazione e formazione.

Qualora aveste ricevuto questa comunicazione per errore, vi invitiamo a segnalarci l’accaduto, in modo da permetterci di rimuovere immediatamente il vostro indirizzo e-mail dal nostro database. Sarà sufficiente inviare un e-mail all’indirizzo simona.petaccia@connecting-managers.com e scrivere “Cancellatemi” nell’oggetto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl