Movimento per la pace Pax Christi -(sez Caserta),alla fiaccolata di Solidarietà Villa Di Briano-Caserta

18/nov/2005 08.42.31 infopace Contatta l'autore

Movimento per la pace Pax Christi - sez. Caserta ,
                     alla fiaccolata di Solidarietà  ( Santuario  Villa Di Briano-Caserta )

Il Movimento per la Pace Pax Christi aderisce con la presenza alla fiaccolata di Solidarietà al Santuario Madonna Villa Di Briano (Caserta ). Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace, reduce dall'ultima marcia antimafia per la legalità a Locri ,COMUNICA che sarà presente alla Fiaccolata del 19 novembre al Santuario Madonna di Briano a sostegno di d.Paolo Dell'Aversana ,della cittadinanza,del sindaco Raffaele Zippo,degli scout e di Salvatore Cuoci referente della Scuola di Pace d.Peppe Diana.La Ginocchio che aderisce al comitato provinciale Libera contro le mafie, rappresenterà  Pax Christi movimento internazionale per la pace, di cui è membro attivo nella sezione di Caserta e prov. Proprio qualche giorno fa il Movimento per la Pace Pax Christi ha inviato un lungo comunicato,nel quale esprimeva dura condanna per il grave episodio dell'incendio di origine camorristica accaduto a danno del santuario e piena solidarietà a d.Paolo Dell'Aversana,ricordando anche il compianto d. Peppe Diana,prete anticamorra ucciso dal clan malavitoso per il Coraggio di aver sempre voluto testimoniare la Verità e la Pace e quello di denunciare a ogni costo la menzogna."La nostra presenza -afferma la Ginocchio- rappresenta una testimonianza oltre che di solidarietà con d.Paolo Dell'Aversana ,anche uno stimolo verso l' impegno concreto, che nel quotidiano dobbiamo portare avanti .Mediante i nostri mezzi e capacità dobbiamo diffondere una cultura basata sulla legalità e sulla Pace cominciando nelle scuole e nei territori (un pò dappertutto...)dove vige forte lo stato di disagio ,di emergenza , di precarietà e di criminalità .Essere dunque costruttori e promotori di una nuova civiltà di Speranza e di Pace , significa  spezzare il muro dell 'odio e òa paura che genera  l' omertà! "