ROMA: AUBERT(FI), BUS GRATIS PER ULTRASETTANTENNI, PROVVEDIMENTO INGANNEVOLE E CONFUSO

22/nov/2005 03.44.11 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII
Il Coordinatore - Luca Aubert

Tel. 06 39762043 - 338 7031477
Email: aubert.forzaitaliaroma17@email.it
www.lucaaubert.it

COMUNICATO STAMPA

In merito al provvedimento adottato dal Comune di Roma di concedere di viaggiare a titolo gratuito su tutta la rete romana del trasporto pubblico nei mesi di dicembre 2005 e gennaio 2006 agli ultrasettantenni e con un reddito inferiore ai 15.000 Euro annui, mi vengono immediatamente in mente due domande - lo dichiara il coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio Luca Aubert - la prima è la limitazione nel tempo perché non è adeguatamente pubblicizzata sul modello di autocertificazione in distribuzione? Rivolgendosi ad un pubblico di anziani - prosegue Aubert - è facile immaginare la confusione che si creerà dal primo febbraio, qualora il provvedimento non fosse prolungato, con chi si vedrà appioppare una bella multa credendo in buona fede di avere ancora diritto a viaggiare gratis. Il secondo quesito - aggiunge Aubert - è ancora piu’ ovvio: essendo stati annunciati da parte dell’Azienda ATAC controlli sull’autenticità dell’autocertificazione per quanto r iguarda il reddito, vorrei proprio sapere come si pensa di attuare tali controlli: a campione? E come? Scrivendo i nomi dei viaggiatori e riservandosi di controllarlo poi, oppure dotando i controllori di appositi computer collegati con gli appositi uffici del Fisco per un immediato controlli on line? "A caval donato non si guarda in bocca" ammonisce un vecchio proverbio popolare, pero’ la cosa odora lontano un miglio di regalo natalizio in vista della prossima campagna elettorale, pero’ - conclude il coordinatore azzurro Luca Aubert - un po’ di serietà anche in questo da parte dell’Amministrazione Capitolina non guasterebbe.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Personalizza il tuo cellulare con le immagini più divertenti o con le foto di chi ami