asnossinforma newsletter (pubblica@comunicati.net)

asnossinforma newsletter // ASNOSSINFORMA newsletter ufficiale dell'associazione nazionale operatori socio sanitari assistenziali proprietà sede nazionale vico 2 della quercia n°4 napoli 0815511852 Links sito istituzionale asnoss sito asnoss campania sito web asnosspuglia luglio, 2011 l'asnoss compie 11 anni L'As.N.O.S.S. (Associazione Nazionale Operatori Socio Sanitari ed Assistenziali) è una associazione di categoria che si interessa dei profili socio sanitari di base a 360° dando a queste figure O.S.S., O.S.S. in assistenza complementare.

Persone Grazia Sestini
Luoghi Sicilia
Organizzazioni UIL, Ministero della Sanità, Popolo delle Libertà
Argomenti politica, istituzioni, lavoro, sindacati

26/lug/2011 17.08.33 Associazione asnoss Contatta l'autore

asnossinforma newsletter

ASNOSSINFORMA

proprieta'

sede nazionale

vico 2 della

quercia n°4

napoli

sito istituzionale asnoss

sito web asnosspuglia

luglio, 2011

l'asnoss compie 11 anni

L’As.N.O.S.S. (Associazione Nazionale Operatori Socio Sanitari ed Assistenziali) è una associazione di categoria che si interessa dei profili socio sanitari di base a 360° dando a queste figure O.S.S., O.S.S. in assistenza complementare., una voce alla propria categoria in quanto sono figure professionali snobbate dall’opinione pubblica nazionale e vogliono avere una maggiore considerazione nel sistema socio sanitario ed assistenziale nazionale.essi svolgono le proprie mansioni negli ospedali,nelle case di riposo,nell'assistenza domiciliare e sono un bene prezioso nell'assistenza alla persona,sia al bambino,al giovane,all'anziano in interazione con le altre figure professionali (medico, infermiere, fisioterapista,assistente sociale);L’asnoss e’ stata l’unica associazione nazionale che ha appoggiato il dlgs sull’oss e oss complementare al ministero del welfare nel 2001davanti al sottosegretario di stato sen.GRAZIA SESTINI poi diventata legge (Legge n°1 del 2002 sull’emergenza infermieristica); siamo stati ascoltati in audizione dalla III^ commissione sanita’ della REGIONE LOMBARDIA sulle problematiche degli oss , dalla commissione sanita' REGIONE SICILIA sul piano socio sanitario,abbiamo stilato un pdl assieme alla lega nord regione lombardia sull'albo degli operatori socio sanitari ed assistenziali,abbiamo stilato due emendamenti nel piano socio sanitario 2007-2009 della regione lombardia riguardante la formazione delle assistenti famigliari/BADANTI in assistenza domiciliare.Abbiamo organizzato convegni sull'oss a milano,cuneo,cremona,vicenza,cassino,prato,e ultimi assieme alla fsi(federazione sindacati indipendenti) e alla uil fpl a udine.Siamo stati convocati al ministero della salute,al tavolo tecnico sulle work experience alla regione campania,in ultimo siamo stati convocati dalla provincia di trento (assieme ail rappresentante del portale http://osstrentino.altervista.org) per la costituzioine del registro online dell'oss provinciale di trento.Il futuro che vogliamo è che noi come associazione degli operatori socio sanitari,lo stato centrale,le regioni,i sindacati, e le altre associazioni possiamo lavorare assieme per migliorare la qualita' di assistenza al cittadino,cliente,utente,ospite.

Il nostro codice deontologico e' il rispetto della persona

.

EVENTI

Google Documenti semplifica la creazione, la memorizzazione e la condivisione di documenti, fogli di lavoro e presentazioni online.
Logo di Google Documenti