“Dico NO alla Droga” a Crema: “Se non conosci, ti uccide!”, mentre sfila la bara.

"Dico NO alla Droga" a Crema: "Se non conosci, ti uccide!", mentre sfila la bara.

Persone Giuseppe Galuppini, Ron Hubbard
Luoghi Crema
Organizzazioni Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga
Argomenti istruzione, politica, medicina

03/ago/2011 22.55.26 Gabriele Casella Contatta l'autore

Crema: i volontari della campagna “Dico NO alla Droga, Dico Si alla Vita” della Chiesa di Scientology, in collaborazione con la “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, hanno platealmente celebrato il “Funerale della Droga” questa mattina con partenza da Piazza del Mercato.

“Se non conosci, ti uccide!” è stato il tema della mattinata, con i volontari che da Piazza Garibaldi con una bara bianca a grandezza naturale sulla quale capeggiava una siringa: simbolo del pericolo dato dall’uso di droghe. La bara è stata portata in corteo per le vie del centro, mentre i volontari distribuivano gli opuscoli “La Verità sulle Droghe”, suscitando l’interesse generale.

Molto partecipato l’evento, con tantissimi che richiedevano opuscoli, facevano domande e chiedevano spiegazioni. Ma non solo: c’è chi ha voluto un bel gruzzolo di opuscoli da distribuire agli amici, chi li distribuiva per la città insieme ai volontari e anche chi invitava a distribuire gli opuscoli ad amici e conoscenti, qualora non ci fossero familiari a cui darne. Un movimento di popolo, dunque, un passaparola che raggiungeva anche coloro che non avevano visto la bara o erano negli esercizi pubblici. Due insegnanti hanno colto al volo l’occasione per prepararsi alla ripresa delle lezioni, facendosi dare un buon numero di opuscoli per i loro studenti.

Una nuova mattinata di successo per la prevenzione con circa 1000 opuscoli distribuiti! “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, sono le parole di L. Ron Hubbard che guidano il lavoro dei volontari verso una società davvero libera dalla droga, che sono diventate anche oggi simbolo un movimento popolare per liberare Crema dalla droga.

Per maggiori informazioni: Galuppini Giuseppe 3491534657. Il materiale di prevenzione distribuito può essere scaricato gratuitamente da www.drugfreeworld.org