2011 Giornata internazionale della gioventù: “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

2011 Giornata internazionale della gioventù: "Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico."

Luoghi Padova, Venezia
Argomenti diritto

09/ago/2011 15.10.53 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

n occasione del 12 agosto, Giornata internazionale della gioventù anche quest’anno Gioventù Internazionale per i Diritti Umani ha organizzato diversi eventi in tutto il mondo.
E in base al Messaggio per Giornata Internazionale della Gioventù 2010 del Segretario Generale Ban Ki-moon

"(I giovani) stanno facendo un importante contributo al nostro lavoro per sradicare la povertà, contenere la diffusione di malattie, combattere i cambiamenti climatici e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Invito gli Stati membri ad aumentare i loro investimenti nei giovani in modo che possano fare ancora di più . "

Gioventù Internazionale per i Diritti Umani ha organizzato in tutto il mondo una raccolta firme per una petizione che richieda ai governi di insegnare i Diritti Umani nelle scuole di tutto il mondo.
Anche a Padova e Venezia i volontari si daranno da fare in questi giorni per raccogliere più firme possibili, sensibilizzando i cittadini al problema che la non conoscenza di questi diritti inalienabili possono causare in tutto il pianeta. Guerre, discriminazioni, conflitti, povertà, e tanta  infelicità sono i risultati evidenti della violazione di questi diritti.
Questo è il motivo per cui istruire i giovani di tutto il mondo potrà portare ad una nuova cultura, una cultura di rispetto e tolleranza culla di una nuova civiltà. La petizione è anche disponibile al sito it.youthforhumanright.org sotto la voce Agisci. Fai sentire la tua voce. Rendi l’istruzione sui Diritti Umani parte del curriculum nelle scuole e nelle università. Puoi garantire che i Diritti Umani siano appresi e richiesti da tutti, firmando questa petizione.
Mentre alcuni dizionari definiscono la parola “diritto” come “un privilegio”, se viene usata nel contesto dei diritti umani stiamo parlando di qualcosa di più basilare. Ad ogni persona vengono conferiti certi diritti fondamentali, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono chiamati “diritti umani” perché non sono semplicemente un privilegio che può essere tolto in base al capriccio di qualcuno.  Ad ogni persona spettano determinati diritti semplicemente perché è un essere umano.
Informati! Visita il sito it.youthforhumanrights.org.

Per info: 348.3332499