PER CONTRASTARE IL DEGRADO IN CITTA' PULIZIA DELLE ZONE VERDI E DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI “LA VIA DELLA FELICITA'”

16/ago/2011 20.06.05 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Come si può contrastare il dilagante degrado anche nelle zone più “calde” della città? La risposta dei volontari Amici di L. Ron Hubbard sta nel dare il buon esempio e nella divulgazione di un codice morale che racchiude i segreti del buon senso.

Nei giorni scorsi a Padova, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” hanno effettuato una pulizia dell’area verde e distribuzione della guida al buon senso dal titolo: “La via della Felicità” nell’area tra Pontevigodarzere e Cadoneghe.

L’iniziativa ha lo scopo di infondere quelle regole di buona convivenza e quei valori morali, comprensione e buon senso, che stanno alla base di ogni gruppo che voglia vivere meglio, essere più fiducioso e più felice, seguendo delle semplicissime regole che risulterebbero una sorta di “guida” semplice ma di grande efficacia.

E’ un fatto che gli argini patavini da anni sono molto frequentati, specie d’estate, da persone che passeggiano, bivaccano, fanno i picnic o hanno l’abitudine di ritrovarsi a ‘bere’ in compagnia, - dice il coordinatore dell’iniziativa Ettore Botter - ma non è questo il fattore sociale che degrada la zona; è la scarsità di buone abitudini e in alcune zone la probabile presenza della microcriminalità, spaccio, prostituzione ecc…un mix di attività che avvengono a tutte le ore del giorno.

Questo traffico ha portato all’esasperazione gli abitanti e i negozianti della zona, che per tutelare la propria sopravvivenza, oltre alla richiesta di maggiore sicurezza per arginare la criminalità, vuole una maggiore tranquillità e rispetto da parte di tutti coloro che frequentano l’area, e questa è stata la loro risposta”.

Durante l’intervento, sono stati raccolti 8 sacchi di spazzatura, e per fare qualcosa in più che contribuisca ad evitare un continuo ripetersi di queste situazioni, i volontari si sono impegnati nella distribuzione dell’opuscolo “La via della felicità”che al punto n. 12 spiega riguardo a: “proteggi e migliora il tuo ambiente” Questa iniziativa ha lo scopo di mantenere un ambiente più sano e pulito e in qualche modo di dare il buon esempio come scrive il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto”.

Questo e’ l’invito che i volontari vogliono rivolgere ai cittadini sia dando il buon esempio, sia invitando chiunque a segnalare al 348 3332499 le aree che possono essere ripulite.

L’opuscolo tradotto in 90 lingue è disponibile anche sul sito www.thewaytohappines.org.